Hai un appuntamento galante e non hai il collutorio? Preparalo in casa semplicemente con 2 ingredienti

Hai un appuntamento galante e non hai il collutorio? Preparalo in casa semplicemente con 2 ingredienti, sarà una vera e propria scoperta

Oramai tutte le nostre giornate girano intorno alle mascherine e alle restrizioni, prima si usciva e si ricorreva dentro casa perché si erano dimenticate le chiavi o il cellulare, oggi si torna indietro per recuperare la mascherina.

collutorio
Hai un appuntamento galante e non hai il collutorio? Preparalo in casa semplicemente con 2 ingredienti

Ormai siamo perennemente mascherati, per qualcuno può essere quasi un sollievo poiché ci si vergogna del proprio sorriso o magari della propria pelle, nella maggior parte dei casi invece avere la mascherina è veramente avvilente. Nonostante questo, avere un bel sorriso, continua ad essere un sogno per moltissimi. Tutti almeno una volta nella vita siamo andati dal dentista, anzi, ora come ora è sempre più frequente andarci. Quante volte ci capita di accedere al nostro profilo Instagram e vedere influencer e ciò sulla temutissima poltroncina blu del dentista. Ovviamente non dovremmo mai dimenticare che ci dovremmo andare soprattutto per una questione di salute e dopo di estetica. Ovviamente sono moltissime le persone che si recano dal dentista per rendere il proprio sorriso sempre più bello, più bianco e soprattutto precisissimo. Non dovremmo mai dimenticare, ovviamente, che il dentista ha come scopo principale quello di curare i nostri denti. Eliminare le carie, allineare i denti, sistemare i problemi strutturali della mandibola. Per evitare di avere un appuntamento fisso da questo specialista, è molto importante riuscire a prevenire questi problemi, avendo cura di effettuare una buona igiene orale. Per dare questo, sarebbe bene ovviamente seguire una routine ben precisa e dedicare almeno 10 minuti al giorno ai nostri denti.

LEGGI ANCHE: Forse non hai mai sentito parlare di questo metodo geniale per pulire i vetri: saranno splendenti!

Hai un appuntamento galante e non hai il collutorio? Preparalo in casa semplicemente con 2 ingredienti

Il sorriso va curato sempre e comunque, e per farlo possiamo ricorrere ad alcuni piccoli escamotage e soprattutto prodotti.

collutorio
Hai un appuntamento galante e non hai il collutorio? Preparalo in casa semplicemente con 2 ingredienti

LEGGI ANCHE: Vuoi un sorriso smagliante? Allora non fare questo errore quando ti lavi i denti

Tra i prodotti che dovremmo sempre e comunque utilizzare, c’è il collutorio. Questo dona al nostro alito freschetto, disinfetta il cavo orale e aiuta a prevenire placca e carie. Ma come si fa se abbiamo dimenticato di comprarlo? Lo produciamo in casa, ecco cosa ci occorre:

LEGGI ANCHE: L’hai sempre usato solo per lavare i denti? Ti svelo un segreto sul dentifricio

  • mezzo litro di acqua
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 2 gocce di olio essenziale di menta
  • 2 gocce di tea tree oil
  • un pizzico di sale

In un pentolino mettete a bollire l’acqua in cui aggiungere il bicarbonato, girate fino a completo scioglimento. Adesso fate raffreddare e aggiungete gli oli essenziali. Conservate in frigo in una bottiglia di plastica o di vetro.

Impostazioni privacy