Vuoi un sorriso smagliante? Allora non fare questo errore quando ti lavi i denti

Se vuoi avere dei denti bianchi e sani ed un sorriso smagliante non devi far altro che seguire qualche piccolo consiglio. C’è un errore che sicuramente commetti quando ti lavi i denti e che dovresti proprio evitare.

In pochi conoscono questo retroscena quando si tratta di lavarsi i denti. Se vuoi davvero avere una bocca sana e un sorriso smagliante devi semplicemente seguire qualche piccola dritta.

sbaglio lavare denti
Non commettere più questo errore ed avrai un sorriso bello e sano!

Tutti noi vorremmo avere dei denti belli e bianchissimi come quelli che vediamo nelle pubblicità del dentifricio. Per ottenere quel risultato devi assolutamente ricordarti di seguire alcuni piccoli, ma preziosissimi, consigli. Una volta che avrai sostituito quest’errata abitudine con altre sane e che fanno bene ai tuoi denti, noterai un enorme miglioramento e non dovrai più provare a nascondere i denti quando sorridi. Anche gli esperti raccomandano di tenere sempre a mente queste piccole ‘regole’ per avere sempre un sorriso bello e sano. Scopriamo subito di cosa si tratta, scommetto che anche tu commetti un gravissimo errore quando ti lavi i denti.

LEGGI ANCHE:  Attenzione: forse anche tu commetti questo grave errore a tavola, potrebbe essere pericoloso

Non fare questo errore quando ti lavi i denti ed avrai un sorriso smagliante!

Moltissime persone non sanno di commettere un enorme sbaglio quando si lavano i denti.

come lavare denti
Segui questi piccoli consigli e noterai un’enorme differenza!

LEGGI ANCHE: Ci vuole una pausa dalle abbuffate: ti svelo cosa mangiare per rimetterti in forma

La prima cosa a cui devi prestare una particolare attenzione è il movimento che dai quando li lavi. In particolare, fare dei movimenti in orizzontale è assolutamente sbagliato perché rischi di corrodere lo smalto dei denti. Per pulirli davvero a fondo e senza danneggiarli, dovresti fare dei movimenti dall’alto verso il basso sull’arcata superiore e dal basso verso l’alto sull’arcata inferiore. In questo modo eliminerai anche i residui di cibo che possono incastrarsi nelle gengive. Ricorda di lavare anche la parte posteriore dei denti e di non metterci troppa forza quando li strofini.

LEGGI ANCHE: Se vuoi vivere a pieno questi giorni di festa devi assolutamente fare quello che dicono gli esperti

Un altro errore comune è quello di lavarsi troppo spesso i denti. Andrebbero puliti non più di 3 volte al giorno, dopo i pasti, per non rovinarne la superficie. Quindi lavare i denti troppo spesso o troppo poco sono entrambi due comportamenti errati. La sera, prima di metterti a letto, passa con delicatezza il filo interdentale. Questo passaggio è fondamentale se vuoi evitare che si formi della placca. Infine, non saltare le sedute dal dentista. Trascurare i denti potrebbe danneggiarli per sempre e dovresti poi ricorrere a soluzioni molto costose per risolvere il problema.

Sono poche, ma tanto preziose le regole da seguire per avere un sorriso bello e smagliante. Non dimenticartene se vuoi avere dei denti bianchi e una bocca sana.

Impostazioni privacy