Ci hai sempre pensato, vero? Ti spiego come colorare le scarpe per dargli una nuova vita, è semplice

Colorare le scarpe sarà un gioco da ragazzi con questo metodo pratico, sicuro ed efficace: darai vita nuova al tuo paio vecchio, vedrai che risultato!

Tutti noi abbiamo un vecchio paio di scarpe bianche riposto sulla scarpiera, che attende soltanto di essere indossato, ma ogni volta preferiamo sempre quelle più colorate, più vivaci o semplicemente che ben si abbinino ad un outfit casual e versatile. Magari sono anche un po’ logore, ingrigite o ingiallite e proprio non vi è verso di far riacquistare loro vitalità.

colorare le scarpe
Eccoti un metodo facile per colorare le scarpe in modo efficace!

Ma se vi proponessimo un semplice trucchetto per trasformarle in vere e proprie opere d’arte? Tutte ve le invidieranno e vi chiederanno addirittura dove le avete acquistate! Basta il giusto occorrente, due o tre accorgimenti e il gioco è fatto. Curiosi di scoprire come colorare le scarpe in modo innovativo e originale?

LEGGI ANCHE: Un maglione pesante non basterà! Cosa puoi fare per non sentire più freddo

Colorare le scarpe bianche: ti insegno un trucchetto che in pochi conoscono, vedrai che risultato!

Colorare le scarpe bianche da oggi in poi sarà un gioco da ragazzi: bastano pochi ingredienti, una buona dose di fantasia e il gioco è fatto! Certo, non bisogna necessariamente dipingerle in modo meticoloso, tuttavia è possibile decorarle seguendo questi semplici passaggi. Riuscirete a personalizzarle e non smetterete più di indossarle! Ma di cosa avremo bisogno?

colorare le scarpe bianche
Scegliete colori vivaci e allegri per un risultato a dir poco sensazionale!

LEGGI ANCHE: Le hai sempre gettate vie, ma con le scatole dei panettoni potrai creare qualcosa d’incredibile: usale così

  • Nastro di carta adesivo;
  • Colori acrilici per tessuto;
  • Pennarelli Uniposca neri;
  • Carta di giornale;

LEGGI ANCHE: Conosci il trucco della pellicola? Ti svelo come usarla per risolvere un grosso problema

Decorare le scarpe bianche è semplicissimo: iniziamo pulendo le parti un po’ più ingrigite o ingiallite con dello sgrassatore universale. Lasciamo asciugare il tutto per poi attaccare lungo la soletta in gomma il nastro di carta, questo ci permetterà di non sporcarla. Scegliamo il motivetto che preferiamo, possiamo ad esempio ispirarci a un quadro famoso oppure della pop art.

Dipingiamo con i colori acrilici tutta la superficie dopo aver coperto adeguatamente la quella da lavoro con la carta di giornale. Lasciamo asciugare per tutta la notte. Il mattino seguente rifiniamo con i pennarelli sul fondo dipinto e attendiamo che anche l’inchiostro si asciughi. Basterà poi indossarle per sfoggiare un paio di scarpe mai visto prima, originale e innovativo!

Impostazioni privacy