Conosci il trucco della pellicola? Ti svelo come usarla per risolvere un grosso problema

Usa la pellicola in questi modo geniale e potrai finalmente dire addio ad un piccolo inconveniente che capita in casa: sarà incredibile.

Tra le tante cose che in casa non mancano mai, di sicuro entra di diritto nella lista un rotolo di pellicola trasparente, che, grazie alle sue caratteristiche ci permette di poter conservare svariati cibi e di riporli correttamente.

pellicola
Prova ad usare così la pellicola trasparente e vedrai cosa accade.

Uno dei dibattiti che tiene più banco nelle nostre case e non solo, è quanto i fogli di alluminio possano far male una volta entrati a contatti con alcuni cibi. Proprio per questo, sono sempre di più le persone che decidono di tenerlo lontano dalle loro dispense e optano per utilizzare il rotolo di pellicola trasparente. Sicuro, facile da usare e comodo da riporre, permette una buona conservazione dei cibi, senza correre il rischio di entrare in contatto con sostante ‘nocive’. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale, che, con l’ausilio della pellicola trasparente, vi risolverà un problema molto comune.

LEGGI ANCHE: Questo trucchetto sarà perfetto per la Vigilia: ecco come conservare le vongole acquistate il giorno prima

Prendi della pellicola trasparente ed usale così: vedrai cosa accade

Proprio grazie alla sua grande versatilità, la pellicola trasparente sarà perfetta per conservare e riporre i cibi in maniera corretta. Può essere inserita nel frigorifero e anche nel congelatore. Ma non finisce di certo qua, perché tra poco vi mostreremo un trucco formidabile, che, non potete assolutamente perdere.

LEGGI ANCHE: Come conservare le erbe aromatiche per averle a disposizione per tutto l’inverno

pellicola
La pellicola trasparente è perfetta per la buona conservazione dei cibi.

Basterà soltanto un piccolo foglio di pellicola trasparente ed eviterete uno spiacevole inconveniente che capita spesso in casa. Curiosi di capire di cosa stiamo parlando? Allora non vi teniamo più sulle spine.

LEGGI ANCHE: Insaporisce i nostri piatti, ma sai come conservare realmente lo zenzero? Ti dico come fare

Avete presente quando comprate le banane e dopo pochi giorni sono già diventate nere ed immangiabili? Bene! Tutto questo da oggi in poi potrete evitarlo.

Vi basterà arrotolare la cima delle banane nella pellicola trasparente ed il gioco è fatto. La pellicola infatti, eviterà che maturino troppo in fretta, senza alterare o contaminare il loro sapore. Un trucchetto davvero geniale e a basso costo, che vi permetterà di poter conservare le banane il più a lungo possibile.

Impostazioni privacy