Acqua calda, limone ed aceto: ti faccio risolvere un grosso problema nel tuo bagno

Acqua calda, limone ed aceto: ti faccio risolvere un grosso problema nel tuo bagno, così non dovrai più ricorrere ai detersivi chimici 

Il bagno è sicuramente uno dei luoghi della casa in cui si accumulano più germi e batteri di qualsiasi altro. Per questo motivo, non è affatto inusuale che venga lavato e disinfettato tutti i giorni e in alcune occasioni anche più volte al giorno. Entrare in bagno pulito, profumato e disinfettato è una sensazione davvero splendida, facilmente replicabile con un po’ di impegno e soprattutto con un po’ di tempo. C’è da dire infatti che lavandolo ovviamente tutti i giorni il nostro amato bagno, oltre ad avere un aspetto molto più pulito, evita la formazione di calcare e rende anche più semplice la pulizia.

acqua aceto limone
Acqua calda, limone ed aceto; risolvi così questo problema in bagno

Le nostre nonne probabilmente avrebbero detto quello che ci sarebbe sembrata un’ovvietà da ragazzi e che invece tanto ovvio non è. “Pulire sul pulito è molto più semplice“. Questo per dire che dedicando una mezz’oretta al giorno alle faccende domestiche la casa sarà sempre pulita e non impiegherete mai molto tempo per completare le faccende. Di contro, dedicandovi tempo una volta a settimana, risulterà molto più difficile.

LEGGI ANCHE: Questa pianta è ideale per il bagno: l’effetto benefico sulla salute è incredibile

Acqua calda, limone ed aceto: ti faccio risolvere un grosso problema nel tuo bagno

Una delle grandi scocciature del bagno è sicuramente il gabinetto. Questo è certamente il sanitario più sporco e più lercio di tutti, nonostante le continue lavate non ci sembra mai veramente pulito, e allora cosa si fa? Si usa un vecchio trucco della nonna.

LEGGI ANCHE: Ti svelo un metodo super efficace per eliminare i cattivi odori dal bagno e farlo profumare

acqua aceto limone
Acqua calda, limone ed aceto; risolvi così questo problema in bagno

Nonostante i lavaggi continui, spesso può accadere che questo tenda ad ingiallirsi o addirittura a riempirsi di calcare, quindi potete ben immaginare che non sia certamente un bel vedere.

LEGGI ANCHE: Pulisci e sistema così il bagno: sistema infallibile, nessun ospite avrà qualcosa da ridire

Per questo motivo potete ricorrere a questo vecchio rimedio della nonna per riuscire a sbiancare alla perfezione il vostro gabinetto. Tutto quello che vi occorrerà è:

  1. una bacinella con acqua bollente
  2. Due tazze di aceto di vino o di mele
  3. Una tazza di succo di limone

Uniamo tutti gli ingredienti e con l’ausilio di uno spruzzino spruzziamo tutta la tavoletta, e poi anche la parte interna del wc. Con l’aiuto di una spugnetta strofiniamo bene e lasciamo agire qualche minuto. Sciacquiamo con cura e siamo pronti per usufruire del nostro super bagno

Impostazioni privacy