Il piano a induzione sarà un vero specchio: puliscilo così in soli 2 minuti, vedrai che brillantezza

Prova questo semplice trucchetto per pulire il piano a induzione: sembrerà uno specchio per la sua pulizia, è un metodo assicurato!

I piani a induzione ormai risultano essere all’avanguardia, moderni e sono la nuova frontiera di tutte le cucine italiane. Efficienti, pratici, piuttosto comodi e soprattutto molto più sicuri, poiché completamente funzionanti con l’energia elettrica, con piastre anti ustione e cotture perfette. Facili da utilizzare e confortevoli, quasi sempre la superficie è composta dal vetro e come tale necessita di una pulizia mirata.

pulizia piano a induzione
Contro l’opacità e lo sporco del piano cottura a induzione, prova così: vedrai che brillantezza!

Purtroppo però, nella maggior parte dei casi chi li possiede già in cucina sa quanto sia difficile eliminare i segni lasciati dalle dita, così come il grasso. Il vetro è un materiale molto resistente ma anche sensibile allo sporco, pertanto bisogna optare per un metodo che ci permetta di trasformarlo in un vero specchio. Noi abbiamo il trucchetto che farà al caso vostro! Bastano due semplici ingredienti e la superficie sarà brillante come non mai, possiamo garantirvelo. Ma come potremo quindi pulire il piano a induzione perfettamente in soli 2 minuti?

LEGGI ANCHE: Puoi preparare direttamente a casa tua uno sgrassatore super efficace: ecco come fare

Pulire il piano a induzione sarà una passeggiata: bastano questi 2 ingredienti, vedrai che brillantezza!

Quando la nostra cucina è perfettamente pulita, il risultato finale è del tutto appagante, non trovate? Certo che soddisferebbe ancor di più se riuscissimo ad eliminare quei fastidiosissimi segni sul piano cottura a induzione! Quasi sempre questi sono composti da vetro, che come ben sappiamo risulta essere un materiale piuttosto difficile da mantenere pulito. Ma noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro e otterrete un effetto brillante davvero notevole. Come fare? Scopriamolo insieme!

piano cottura induzione
Per facilitare ancora di più il compito, miscelate i due ingredienti in un contenitore con beccuccio spray: avrete sempre a disposizione uno sgrassatore apposito per il piano a induzione!

LEGGI ANCHE: Puzza terribile di sigaretta in casa? Ti faccio eliminare l’odore in soli 2 minuti, non crederai al tuo naso

Gli unici ingredienti che ci permetteranno di far brillare il nostro piano cottura sono detersivo per piatti e aceto di vino bianco: potrà sembrarvi strano, ma in realtà il primo ha un alto potere sgrassante perfetto per le superfici in vetro, mentre il secondo ci garantirà una pulizia profonda, disinfettando il piano e impedendo di lasciare eventuali segni od opacità! Ma come procedere?

Nulla di più semplice: dopo aver terminato la cottura dei nostri cibi, eliminiamo con un foglio di carta assorbente eventuali residui di cibo. Spruzziamo su tutta la superficie del piano a induzione il detersivo per piatti, non siate parsimoniosi. Aggiungiamo quindi qualche cucchiaio di aceto spargendolo in modo equilibrato per poi procedere con una spugnetta pulita per piatti, strofinando vigorosamente. Se cercate invece un trucchetto per lucidare il top cucina, cliccate qui, vedrete quanto sarà facile!

Lasciamo agire circa 5 minuti, strofiniamo nuovamente per poi rimuovere tutti i residui con una pezza inumidita di acqua. Ripetiamo l’operazione con fogli di carta assorbente asciutti oppure con una pezza in microfibra asciutta. Riuscirete persino a specchiarvi e il piano a induzione brillerà di luce propria! 

Impostazioni privacy