Estate in dolce attesa: non farti rovinare le vacanze da leggende metropolitane e vecchie credenze!

Ci sono moltissimi miti per qualunque cosa. In questi anni la scienza ha avvalorato e sfatato alcune credenze popolari a cui spesso abbiamo dato ascolto. Per questo oggi, ti svelo cosa realmente succede quando passi l’estate con il pancione!

mare donna
Passare un’estate intera chiusa in casa ti farà solo del male. Goditi questa stagione seguendo pochi e facili consigli! (Foto di drwdowin da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Alle volte, i consigli della nonna funzionano alla perfezione, altre invece non hanno alcun effetto o, peggio, un effetto dannoso. Sono sicura che qualsiasi persona che incontri ti dia consigli più o meno sbagliati su cosa fare o non fare durante la gravidanza. Non ascoltarli e affidati solo al tuo ginecologo e alla scienza.

Leggi anche: È pericolosissimo: nessuno conosce questo grave rischio quando si va al mare!

Passare l’estate aspettando un bambino: non restare chiusa in casa e goditi questa bellissima stagione!

incinta
Puoi tranquillamente andare al mare, in montagna o in piscina, ti basterà seguire i miei consigli! (Foto di Alba Romá da Pixabay)

Ovviamente, ci sono degli accorgimenti che devi prendere quando vai al mare, in piscina o in montagna. Non puoi passare le tue giornate come se non fossi in stato interessante ma nemmeno isolarti ti fa bene. Segui questi consigli e passa dei giorni meravigliosi con il tuo bel pancione:

Mare e piscina: puoi goderteli a pieno facendo bagni, rilassandoti e prendendo il sole. Non esporre la pancia alla luce diretta, piuttosto indossa un costume intero e coprila con un’asciugamano bagnato. Non prendere il sole nelle ore più calde (dalle 12:00 alle 16:00) e non mangiare cibo troppo pesante. Prediligi spuntini leggeri e pieni di vitamine come frutta e verdura, mangia spesso e mai troppo così starai leggera e attiva. Usa sempre una protezione solare, indossa sempre un bel cappello ampio e bagnati spesso la testa e il viso. Puoi benissimo tuffarti in acqua e nuotare tranquillamente. Ti consiglio lunghe nuotate in modo he la pressione sul nero sciatico venga attutita dall’acqua, ma non affaticarti eccessivamente. Puoi anche fare passeggiate sul bagnasciuga con le gambe immerse nel mare fino alle ginocchia per stimolare la circolazione. Bevi sempre moltissima acqua e bibite fresche come succhi di frutta.

Leggi anche: Occhi e Estate: nessuno sa che vanno assolutamente protetti. Segui questi 4 facilissimi trucchi!

Viaggi: puoi viaggiare sia in macchina (ne abbiamo parlato QUI!) che in aereo (ne abbiamo parlato QUI!). Se viaggi in auto evita bruschi sbalzi di temperatura. Non stancarti eccessivamente e, se ne hai bisogno, fai una pausa per rinfrescarti e riprendere le forze. Indossa sempre la cintura di sicurezza posizionando la parte orizzontale sotto il pancione. Cerca di evitare il sole diretto in auto ponendo un parasole o un lenzuolo sul finestrino e stando dietro invece che sul sedile anteriore del passeggero.

Impostazioni privacy