Abbronzatura velocissima in 5 mosse: sembrerà che tu si stata 1 mese intero al mare!

Seguendo questi facilissimi consigli avrai una pelle abbronzata da urlo. In più sarà molto più duratura e non andrà via alla prima doccia. Sarai la regina dell’estate!

abbronzatura
Non stare troppo tempo al sole o rischi un’insolazione, prendi il sole nelle ore meno calde della giornata! (Foto di Aianana da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ricorda sempre di proteggere la pelle, non vorrai sembrare un’aragosta, spero! Quindi la crema solare è sempre obbligatoria per qualsiasi tipologia di pelle o carnagione tu abbia. Non sottovalutare la pericolosità di una lunga esposizione ai raggi UV che possono scottarti e provocarti ustioni anche gravi.

Leggi anche: È pericolosissimo: nessuno conosce questo grave rischio quando si va al mare!

5 mosse e la tua abbronzatura sarà perfetta: il segreto che cambierà la tua tintarella!

tintarella
Segui questi pratici consigli e sembrerà che tu sia stata 1 mese al mare! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: 5 regole per non rimpiangere una giornata al mare: così sarà rilassante e davvero perfetta!

Non c’è bisogno che tu vada ogni giorno al mare o in piscina per avere un’abbronzatura dorata e bellissima. Ti basterà seguire questi semplici accorgimenti per velocizzare e far durare più a lungo la tintarella:

  1. Melanina: è la sostanza principale che permette al tuo corpo di prendere colorito. Anche se i livelli di melanina sono di carattere genetico questo non significa che tu non possa stimolarne la produzione. Ci sono degli integratori completamente naturali, sotto forma di compresse, che aiutano il tuo organismo ad alzarne i livelli. Chiedi consiglio al tuo farmacista e assicurati sempre di non essere allergica ad uno dei componenti.
  2. Alimentazione: un’altra sostanza che favorisce la tintarella è il betacarotene. È presente in qualsiasi verdura e frutto di colore rosso e arancioni come: carote, fragole, peperoni ecc… Mangiarli farà benissimo al tuo corpo, sia fuori che dentro!
  3. Acqua: una corretta idratazione è fondamentale per la salute della pelle. Infatti, evita secchezza cutanea e inestetismi. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno, la tua pelle ringrazierà!
  4. Scrub: questa pratica elimina le cellule epiteliali ormai morte. Per velocizzare l’abbronzatura, effettua uno scrub completo su tutto il corpo durante i giorni antecedenti la tua gita al mare o in piscina. In questo modo, l’abbronzatura si focalizzerà sulle cellule ancora vive ed attive che prenderanno colorito molto velocemente.
  5. Costume: durante le prime giornate abbronzatura, indossa un costume di colore scuro, attrarrai molto di più i raggi del Sole e ti colorerai molto più velocemente!
Impostazioni privacy