5 regole per non rimpiangere una giornata al mare: così sarà rilassante e davvero perfetta!

Quante volte vai al mare e torni stanca e stressata? Non accadrà mai più se seguirai questi 5 facilissimi consigli. Fidati, ci sono passata!

spiaggia
L’estate per te è un incubo? Andare al mare è solo una fonte di stress e stanchezza? Da oggi, tutto cambierà! (Foto di Gianni Crestani da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Andare al mare è bellissimo: l’acqua cristallina, la spiaggia che ti solletica i piedi, le risate, il sole caldo sulla pelle. Staccare la spina, almeno per una giornata, non fa altro che bene alla nostra mente e al nostro corpo. Ma, se non ti organizzi meticolosamente può anche trasformarsi in un incubo terribile. Le risate diventano grida di rabbia, il sole da caldo diventa insopportabile e la sabbia solo un fastidio tremendo. Non deve per forza andare così, ecco come fare!

Leggi anche: Mare e Capelli: con 5 regole d’oro saranno bellissimi come quelli di una sirena!

5 regole d’oro per passare una giornata al mare indimenticabile, in modo positivo ovviamente!

mare relax
Goditi una giornata al mare in totale relax, ti basterà seguire 5 facilissimi consigli! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: Occhi e Estate: nessuno sa che vanno assolutamente protetti. Segui questi 4 facilissimi trucchi!

Ti basterà seguire pochi e utilissimi consigli per trasformare la tua esperienza al mare. Che tu vada da sola o con i tuoi bambini queste regole vanno assolutamente rispettate e sconvolgeranno positivamente la tua giornata in spiaggia:

  1. Orario: svegliati presto e fa una colazione molto leggera. Non è proprio l’ideale partire in un orario troppo caldo e con la pancia troppo pesante. Inoltre, se arrivi presto al mare potrai anche scegliere il posto che più ti è comodo senza doverti accontentare di prenderne uno libero ma scomodo.
  2. Organizzazione: devi rilassarti o divertirti? In relazione alla tua risposta prepara l’occorrente necessario. Se la tua giornata è all’insegna del relax non scordare le cuffie per ascoltare la musica e un buon libro, inoltre, scegli una spiaggia poco frequentata. Se invece vuoi divertirti, un lido è la soluzione ideale: offrono molti servizi come bar, musica dal vico, acqua gym, vari sport e intrattenimento per bambini.
  3. Sole: il rischio di ustioni e insolazioni è sempre in agguato. Porta sempre con te la protezione solare più adatta alla tua carnagione e attenta a non stare troppo tempo sotto il sole. Durante i primi giorni, indossa un costume da bagno di un colore scuro e ti abbronzerai subito.
  4. Idratazione: bevi moltissima acqua, bevande con alto contenuto di zuccheri e sali minerali. In questo modo, ti sentirai molto meno stanca e affaticata e riuscirai a goderti ogni momento trascorso al mare.
  5. Tramonto: rimani fino a che il sole non si perda tra le onde. È uno spettacolo unico e incredibilmente affascinante, se hai seguito i miei consigli la tua giornata al mare sarà stata grandiosa, allora perché non chiuderla in bellezza?
Impostazioni privacy