Mare e Capelli: con 5 regole d’oro saranno bellissimi come quelli di una sirena!

L’estate è arrivata e non vedi l’ora di andare al mare. Il Sole e la salsedine rovinano moltissimo i capelli, per evitare di doverli tagliare metti in pratica questi facilissimi consigli e saranno splendidi e idratati per tutta la stagione!

capelli
Segui questi facili step per avere dei capelli morbidi e luminosi anche d’estate! (Foto di Николай Оберемченко da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci sono dei semplicissimi accorgimenti che dovrai mettere in atto per salvaguardare la salute e l’aspetto dei tuoi capelli. Non vorrai di certo doverli tagliare, spero! Il sole, la salsedine, il vento e la sabbia hanno un’azione molto negativa sui capelli che finiranno per rovinarsi e seccarsi costringendoti, a fine vacanze, a trattamenti ricostituenti costosissimi. Quindi è fondamentale sapere come prevenire anziché curare. Scopriamo subito come proteggere al meglio la tua bellissima chioma e mantenerla sana e forte!

Leggi anche: Estate e bambini: ecco come scegliere le scarpe più adatte senza spendere un patrimonio!

5 facili trucchi per avere capelli lucenti e idratati anche d’estate, provare per credere!

sole capelli
Proteggi anche i capelli dei tuoi bambini con questi metodi infallibili! (Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay)

Leggi anche: Make-up estivo: in 6 mosse potrai essere favolosa anche senza usare il fondotinta!

Questi metodi possono essere applicati a tutti i tipi di capelli, anche a quelli dei bambini. Per questo è importantissimo sapere qual è il modo giusto di gestire la tua chioma anche d’estate:

  1. Cappello: questo accessorio non permetterà ai raggi del Sole di andare a colpire in modo diretto i tuoi capelli, in più starai più fresca e sarai più stilosa.
  2. Spray protettivo: se preferisci avere la chioma al vento allora dovrai applicare un prodotto che protegga dai raggi UV.
  3. Lavaggio: lavali con acqua dolce dopo il bagno ed evita di utilizzare lo shampoo. Piuttosto usa solo il balsamo e, la sera, applica una maschera nutriente.
  4. Olio: puoi proteggere ancora di più i capelli applicando dell’olio idratante prima di tuffarti in acqua.
  5. Phon: visto che il caldo e il sole stressano moltissimo i tuoi capelli, non rovinarli ulteriormente asciugandoli con il phon, piuttosto lascia che si asciughino naturalmente e poi procedi con lo styling, rigorosamente senza piastra.
Impostazioni privacy