Make-up estivo: in 6 mosse potrai essere favolosa anche senza usare il fondotinta!

È arrivata l’estate ma non vuoi rinunciare del tutto al make-up? Nessun problema, ti insegno come essere meravigliosa senza dover sopportare il fondotinta sulla pelle, provare per credere!

make-up
Puoi avere un viso pulito e curato anche senza fondotinta! (Foto di Pezibear da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Applicare il fondotinta d’estate rovina moltissimo la nostra pelle. Le alte temperature e il sole ci fanno sentire il viso secco e pesante, per non parlare del sudore e di quel terribile effetto zebra che si viene a creare. Ma, ti svelo un piccolo segreto: anche senza fondotinta possiamo essere bellissime ed avere un aspetto curato e sensuale. Scopriamo subito questi trucchetti geniali!

Leggi anche: L’errore che tutte commettono quando si tratta di make-up: è davvero un grosso sbaglio che devi assolutamente evitare!

Riponi il fondotinta e riprendilo a settembre: ecco il segreto per un viso stupendo anche d’estate!

trucco
D’estate, applica un trucco leggero e naturale anche sugli occhi, sarai molto più bella! (Foto di melancholiaphotography da Pixabay)

Prima di tutto, per eliminare il fondotinta quando ti trucchi ed essere fantastica anche senza devi concentrarti di più sulla tua beauty routine:

  • La sera elimina il trucco detergendo e pulendo bene la pelle.
  • Un paio di volte a settimana effettua uno scrub per eliminare le impurità e rendere il viso morbido e liscio.
  • Una volta a settimana, applica una maschera idratante e sceglila in base al tuo tipo di pelle.
  • Usa un tonico per la pelle che rimuova i residui di trucco e che deterga la pelle. Questo prodotto è indispensabile perché non solo regola il PH ma è anche ricco di sostanze nutritive per la cute.

Leggi anche: Sopracciglia: ecco 9 errori che commetti e che danneggiano il tuo viso in modo irreparabile!

Ora, passiamo alla base make-up senza utilizzare il fondotinta, ecco cosa devi fare:

  1. Applica il primer, lo userai come base per il trucco. Cerca di utilizzare quelli senza siliconi poiché se usati ogni giorno tendono a non far respirare la pelle visto che occludono i pori.
  2. Utilizza un correttore fluido per eliminare le imperfezioni e le discromie del tuo incarnato. Ti basterà applicarlo sulle occhiaie e sui punti più critici come brufoletti e macchioline.
  3. Stendi il correttore con una beauty blender sfumandolo per ottenere un incarnato uniforme. Nel caso in cui dovesse ripresentarsi qualche imperfezione, applica di nuovo il correttore ma stavolta picchiettalo con le dita.
  4. Applica la cipria dove hai steso il correttore e procedi anche con il bronzer, sfumandolo con un pennello ampio. Così delineerai maggiormente i tratti del tuo viso e gli darai più colorito.
  5. Applica normalmente il blush che addolcirà i tuoi tratti e donerà profondità. Se vuoi usa anche un illuminante per e stendilo sugli zigomi, la punta del naso e sull’arco di cupido.
  6. Se sei un’amante del contouring, con un pennello piccolo, applica un velo di terra fredda per rendere le guance più scolpite.

 

 

Impostazioni privacy