Occhi e Estate: nessuno sa che vanno assolutamente protetti. Segui questi 4 facilissimi trucchi!

D’estate, più che in ogni altra stagione, è importantissimo proteggere i tuoi occhi. I raggi UV, l’acqua salata, la salsedine e il vento possono davvero diventare fastidiosi e procurare dei danni importanti. In sole 4 mosse eviterai spiacevoli inconvenienti!

occhiali
Gli occhiali da sole non sono solo degli accessori che impreziosiscono il tuo look ma una maniera efficace di proteggere i tuoi occhi da moltissimi agenti esterni! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nessuno conosce i reali rischi che corrono gli occhi d’estate. Sarà che non ci si fa caso, sarà che non circolano molte informazioni a riguardo, fatto sta che dobbiamo proteggerli esattamente come si fa per la nostra pelle quando è esposta al sole. Che tu vada al mare, in montagna, al lago o in città devi sempre tenere a mente questi preziosi consigli, che non valgono solo per te ma sono utilissimi anche per i tuoi bambini!

Leggi anche: Estate e bambini: ecco come scegliere le scarpe più adatte senza spendere un patrimonio!

4 trucchi facilissimi per proteggere gli occhi durante l’estate: avrai uno sguardo luminoso!

occhi
D’estate, proteggi anche tutta la tua famiglia con gli stessi metodi! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: Attenzione a questo oggetto nella tua camera, è pericolosissimo e pieno di sporcizia!

Secchezza oculare, rossore, capillari che si rompono: sono solo alcuni degli “incidenti” che ti possono capitare mentre sei fuori casa e non proteggi adeguatamente i tuoi bellissimi occhi. Per evitare queste spiacevoli situazioni devi semplicemente applicare 4 semplici regole:

  1. Occhiali da Sole: sono indispensabili, sia per te che per i tuoi bambini. Proteggono dai raggi UV e anche dal vento che può trasportare sabbia e terra. Ovunque tu vada, portali sempre con te.
  2. Collirio: combatti bruciore, rossore e secchezza oculare con qualche goccia di collirio. Applicalo tempestivamente dove senti fastidio e dolore, immediatamente sentirai molto sollievo e in poco tempo i problemi spariranno del tutto. Un consiglio molto utile è quello di non strofinarli quando avverti una sensazione di fastidio, altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
  3. Occhialini: usali sia al mare che in piscina perché il sale e il cloro causano moltissimo bruciore e problemi ai tuoi occhi.
  4. Lenti a contatto: prediligi sempre quelle monouso. Utilizzare quelle normali, essendo esposte a numerosissime particelle, potrebbero causarti gravi infezioni anche se le lavi con molta cura. Le lenti monouso sono più sicure in questo senso in quanto vanno rimosse e gettate via ogni 8 ore.

 

Impostazioni privacy