Omelette: aggiungi questi 2 ingredienti e farai un piatto da leccarsi i baffi!

Non sai cosa preparare per pranzo o cena? Prepara l’omelette e arricchiscila con verdura e formaggio. Sarà squisita! 

omelette ricetta
Prepara questa omelette con rucola e scamorza! E’ottima

Hai poco tempo e sei a corto di idee? L’omelette è quello che fa per te. La classica frittata alla francese servita con verdure e formaggio sarà il tuo pasto salva pranzo e cena. Ideale anche da portarsi dietro in un ufficio o a scuola, può essere utilizzata anche come contenuto di qualsiasi panino. Per prepararla con questa ricetta vi basterà aggiungere solo due ingredienti. Delle uova, del parmigiano, un pizzico di sale insieme al formaggio e alla rucola e il gioco sarà fatto.

Omelette: questa ricettà ti sorprenderà!

LEGGI ANCHE: Uova e kiwi nel mixer: non hai mai assaggiato nulla di più goloso

Come sempre le uova rappresentano un’alternativa versatile ed economica ai secondi piatti a base di carne o di pesce e sono ottime anche da gustare a colazione o durante dei brunch sostituivi al classico pranzo all’italiana.

Per preparare questa omelette vi serviranno semplicemente:

  • 2 mazzetti di rucola molto teneri
  • 300 g di scamorza
  • 2 uova
  • olio extra vergine di oliva
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Sbattete le uova in una terrina e aggiungete del sale e del pepe. Ora prendete una padella e fate scaldare dell’olio. Mettete qualche varie foglie di rucola all’interno e versate le uova sbattute. Fate cuocere da entrambi i lati aiutandovi a girare l’omelette con un coperchio o con un piatto. Aggiungete le fettine di scamorza, sale, pepe e altrettante foglioline di rucola fresca. Girate l’omelette da un lato e toglietela dalla padella. Lasciate andare ancora per altri due minuti e poi servitela ancora molto calda.

LEGGI ANCHE: Omelette, ma non la solita: aggiungi questi 3 ingredienti per un risultato mai visto

Se lo desiderate la potete accompagnare con dell’ottima verdura di stagione: un insalata, dei pomodorini, o del sedano o finocchio al pinzimonio andranno benissimo. Potete poi sostituire la scamorza ad altri tipi di formaggio. Fontina o emmenthal andranno benissimo. Eventualmente se avete modo tempo a disposizione potrete anche riporre la vostra omelette all’interno di due fette di pane. In questo modo potrete gustarvela fuori casa o durante un pranzo velocissimo. Le omelette rappresentano un piatto davvero versatile e in qualunque modo deciderete di cucinarle vi permetteranno sempre di leccarvi i baffi!

Impostazioni privacy