Frigo vuoto? Ricorri a questi ingredienti che avrai sicuramente in casa, non te ne pentirai

Se non hai ancora avuto modo di fare la spesa ed il tuo frigo è vuoto, non disperare. Con questi ingredienti che avrai sicuramente in casa preparerai un secondo sfizioso e davvero prelibato, nulla di più semplice!

Ritrovarsi con il frigo vuoto può a volte essere una tragedia, soprattutto se non si ha neppure il tempo di respirare. Tra le varie commissioni, il lavoro, gli impegni scolastici ed extrascolastici dei bambini, andare anche solo per un’ora al supermercato sembra quasi impossibile! Il problema è quando non ci accorgiamo di aver finito seriamente tutti i cibi, magari è rimasta solo un po’ di verdura che ammettiamolo, non farebbe venire fame né ai nostri figli, né a noi stessi. Eppure, scommettiamo che in casa avrete sicuramente 2 ingredienti che spesso si danno per scontato, ma che in realtà potranno salvare il pranzo in vista di una spesa futura nel weekend. Curiosi? Scopriamo come preparare un pasto buono e goloso con ciò che sicuramente in casa non manca mai. Avremo solo bisogno di:

frigo vuoto
Utilizzate del tonno comprato dal vostro pescivendolo di fiducia per far gustare il pesce fresco ai vostri bambini
  • 250 gr di pomodori pelati;
  • 250 gr di tonno in scatola;
  • 200 gr di piselli surgelati;
  • 1 cipolla;
  • Sale, pepe, origano q.b.

LEGGI ANCHE: Cerchi un secondo veloce? Prova questa ricetta, solo 3 ingredienti e 5 minuti di cottura

Se il tuo frigo è vuoto, non disperare! Prova questa ricetta dell’ultimo minuto, vedrai che bontà

Abbiamo o non abbiamo azzeccato? In casa tutti hanno almeno un barattolo di pelati, del tonno e dei piselli surgelati. Sono alimenti adibiti proprio alle esigenze, anche se poi li consumiamo per tutt’altre preparazioni, ma in questo caso vengono in nostro aiuto! Difatti, con questi 3 ingredienti prepareremo un pranzetto da leccarsi i baffi e sembrerà proprio preparato ad hoc! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente e rosoliamola in una padella antiaderente dai bordi alti. Quando risulterà ben morbida uniamo i piselli ancora surgelati e facciamoli cuocere qualche minuto.
  2. Sgoccioliamo il tonno a dovere ed uniamolo in padella, mescolando giusto quanto basta per evitare che si sfaldi troppo.
  3. Sfumiamo con 1/2 bicchiere di vino bianco(facoltativo), lasciamo evaporare la parte alcolica e poi uniamo i pelati.
  4. Condiamo con il sale, il pepe e l’origano, chiudiamo con coperchio e lasciamo cuocere fin quando il sugo non restringerà leggermente.
  5. Il nostro piatto è ufficialmente pronto. Serviamolo in piatti per zuppa accompagnandolo con crostoni di pane abbrustolito sulla griglia, oppure utilizziamolo come condimento per una pasta improvvisata. Vedrete come i vostri bambini ne andranno matti!
Impostazioni privacy