Uova e kiwi nel mixer: non hai mai assaggiato nulla di più goloso

Un dolce cosi non lo avrete mai assaggiato, con due ingredienti otterrete un risultato strepitoso: uova e kiwi chi lo avrebbe mai detto.

uova e kiwi
Uova e kiwi, insieme per un mix di sapori. Fonte Foto: pixabay

La preparazione dei dolci fatti in casa è un momento davvero irrinunciabile. Il profumo inebriante che proviene dai forni, riporta alla mente tantissimi ricordi legati alle nostre mamme e nonne. A chi non è capitato almeno una volta, di associare un odore ad un ricordo di quando si era bambini? Sicuramente sarà stato cosi per molti di voi. Proprio per questo, avere un dolce di qualità sempre pronto per la prima colazione o per la merenda del pomeriggio, è davvero una soluzione pratica e sicura, rispetto a quelli venduti nei comuni supermercati. Oggi vogliamo proporvi una versione che sicuramente vi lascerà sbalorditi. Vi occorreranno dei comunissimi kiwi e delle uova. Vediamola inseme nel dettaglio.

LEGGI ANCHE Conosci questo trucchetto per mantenere la carne morbida? Così non sarà più dura

Kiwi e uova, due ingredienti per un mix esplosivo: una volta provato non lo lascerete più

Per preparare il nostro ciambellone al kiwi vi occorreranno:

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

  • 400 gr di zucchero
  • 310 gr di farina 00
  • 240 ml latte
  • 110 ml di olio di semi
  • 4 uova
  • 3 kiwi
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • 2 cucchiai di lievito per dolci

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

PROCEDIMENTO

Sbucciate i kiwi e tagliateli a fette. Versateli in un mixer ed aggiungete le uova, il burro fuso, l’olio ed il latte. Azionate fin quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati tra loro. Versate il composto in una ciotola ed aggiungete lo zucchero. Successivamente la farina e il lievito setacciato. Mescolate bene per evitare la formazione di grumi. Fatto questo versate il tutto in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato. Cuocete in forno preriscaldato per 40 minuti a 180 gradi. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo. Per una versione più golosa, potrete aggiungere anche delle gocce di cioccolato fondente oppure sostituire il latte con dello yogurt bianco. Il risultato sarà un sofficissimo ciambellone al kiwi, che farà leccare i baffi a grandi e piccini. Il consiglio in più che possiamo darvi è che per una conservazione ottimale, vi basterà riporlo in un contenitore con coperchio e lontano da fonti di calore.

 

Impostazioni privacy