Estratti di frutta, veri alleati per la nostra salute: i 4 gusti che dovresti provare

Con questi 4 estratti di frutta, aiuterai il tuo corpo a mantenersi in forma,talmente freschi e gustosi da non poterne più fare a meno.

estratti di frutta
4 estratti di frutta da non perdere.Fonte Foto: pixabay

Gli estratti di frutta e verdure, sono le bevande salutari per eccellenza. Il momento preferito per berli e senz’altro quello della colazione. Che sia in casa o al bar, gli estratti restano uno tra i prodotti light più apprezzati. Preferiti alle centrifughe i cui succhi derivano da un movimento di lame che tendono a sminuzzare quello che c’è al suo interno. Gli estrattori invece, lavorano a freddo con un meccanismo che permette di mantenere inalterate le loro proprietà. Sono per questo molto consigliati, soprattutto in regime di una corretta alimentazione. Ed è proprio la nostra salute infatti, a beneficiare maggiormente di queste bevande. Grazie alla possibilità di mixare tra loro frutta e verdura, possiamo creare delle particolari combinazioni che permettono di risolvere alcuni fastidiosi problemi che ci affliggono.

LEGGI ANCHE Frutta e verdura che vanno a male: i trucchi infallibili per conservarli al meglio

I 4 estratti di frutta che agiscono sul nostro organismo, aiutandoci a restare sempre in forma

Gli estratti quindi, posso essere composti da quello che più ci piace. Possiamo usare frutta e verdura di stagione, solo frutta o solo verdura. Ma oggi vogliamo proporvi 4 estratti,che oltre ad essere veramente gustosi, se assunti quotidianamente avranno un effetto benefico su tutto il nostro corpo. I vari gusti sono:

  • Estratto contro il gonfiore addominale  formato da arancia, sedano, limone e cicoria. Il loro estratto aiuta a mantenere la pancia piatta e riequilibra l’attività intestinale
  • Estratto detossinante composto da carciofo, zenzero, prezzemolo e tarassaco. Questo mix agisce su fegato, reni ed intestino aiutando la loro depurazione

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Estratto brucia grassi al suo interno troviamo mela, sedano, prezzemolo e spinaci. Aiutano a bruciare i grassi e ne riduce l’assorbimento
  • Estratto contro la ritenzione idrica al suo interno troviamo, frutti di bosco, zenzero, limone e menta. Hanno un’azione diuretica e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Questi sono solo alcuni dei possibili estratti che potete fare. Vi basterà mixare tra loro i sapori che più vi piacciono e ogni volta creerete qualcosa di diverso. Il consiglio in più che possiamo darvi, è quello di prediligere sempre frutta e verdura di stagione. Saprete cosi con certezza, che ciò che state bevendo è naturale.

Impostazioni privacy