Bava di lumaca, la skin care del momento: proprietà e utilizzi che non conosci

Un nuovo aiuto per la tua bellezza, con la bava di lumaca otterrai risultati sorprendenti in pochissimo tempo: pelle liscia come non mai.

bava di lumaca
Con la bava di lumaca, la tua pelle sarà impeccabile. Fonte Foto: pixabay

La skin care quotidiana è un’azione importantissima da eseguire, affinché la pelle mantenga costantemente uno stato di benessere. Il bisogno di avere sempre un viso perfetto, si sa, è un desiderio di tutti. Ma oggi, per fortuna non è più cosi difficile da ottenere. Grazie alla ricerca, vengono realizzate sempre più creme ricche di vitamine, sostanze idratanti e tutto ciò che occorre, per mantenere una pelle in perfetta salute. Proprio per questo, negli ultimi mesi, è in voga una sostanza molto particolare. Ma di cosa parliamo esattamente? Nulla di misterioso, quello a cui ci stiamo riferendo, è la famosa bava di lumaca. Utilizzata nel settore della cosmesi, proprio grazie alle sue sbalorditive proprietà benefiche.

LEGGI ANCHE Skincare in casa, questi trattamenti con il ghiaccio ti lasceranno senza parole

La bava di lumaca, svolta nel campo della bellezza: pelle liscia e levigata in pochissimo tempo

La bava di lumaca, ha assunto un posto rilevante nel campo della cosmesi. Sono sempre di più infatti, le aziende che decidono di utilizzarla all’interno delle loro creme. Ma cos’è esattamente? In effetti è proprio quello che pensate. Altro non è, che quella sostanza gelatinosa, rilasciata dalla lumaca durante il suo cammino. Le sue proprietà sono davvero incredibili, vediamo quali:

  • Antirughe
  • Antiossidante
  • Emolliente
  • Azione purificante per acne e punti neri
  • Azione regolatrice di sebo
  • Rigenerante

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come avete potuto vedere, la bava di lumaca è davvero un mix di proprietà benefiche. Trovarla in commercio non sarà affatto difficile. Chiedete direttamente un prodotto che la contenga e vedrete che vi si aprirà una vasta scelta. Di solito la troverete sotto forma di crema, in pratici vasetti o stick. La sua applicazione è molto semplice.Vi basterà prendere una piccola quantità di prodotto, applicarla sul viso e massaggiarla con movimenti circolari. Un paio di minuti, questo è il tempo necessario affinché il prodotto verrà completamente assorbito. Ma se invece non siete amanti di creme, potrete provare anche la sua forma pura, più efficace su smagliature e ferite della pelle.

Impostazioni privacy