Omelette, ma non la solita: aggiungi questi 3 ingredienti per un risultato mai visto

Omelette, ma non la solita: aggiungi questi 3 ingredienti per ottenere un risultato mai visto, non avete mai pensato di prepararle così

Omelette
Omelette, ma non la classica: variante super sfiziosa

E’ un piatto velocissimo da preparare e anche molto amato in realtà, sebbene qui in Italia sia meno conosciuto che all’estero. La sua patria è la Francia, dove possiamo farne delle vere scorpacciate. L’ingrediente principale sono le uova, ma ben si distingue dalle classiche frittate, che invece siamo abituati a mangiare noi. In Francia preparare le omelette è una vera e propria arte e sono tantissimi gli chef, anche stellati, che le inseriscono all’interno dei loro menù spettacolari. Quindi pare proprio che il vero segreto di questa ricetta, sia la preparazione. Noi umilissimi Italiani, vogliamo proporvi oggi una ricettina davvero simpaticissima e veloce. Lungi da noi il voler eguagliare le famosissime omelette francesi, ma vogliamo proporvi invece una chiave molto rivisitata di questo piatto tanto famoso nel mondo. Scopriamo insieme di cosa abbiamo bisogno per questa ricetta. 

LEGGI ANCHE: Pita greca: la ricetta furba senza lievitazione pronta in pochissimi minuti

Omelette, ma non la solita: aggiungi questi 3 ingredienti per un risultato mai visto

Queste sono le dosi approssimative per riuscire ad avere quattro porzioni:

  1. 3 pomodori da insalata ‘cuore di bue’
  2. 3 uova
  3. 1/4 di cipolla
  4. parmigiano 
  5. 1 salsiccia sbriciolata
  6. olio extra vergine
  7. sale quanto basta

Per prima cosa tagliamo i nostri pomodori dello spessore di 1 cm circa, e una volta ottenute le nostre fette eliminiamo la parte centrale con un coltello, sminuzziamola e mettiamola in una terrina. Insieme alla polpa del nostro pomodoro, aggiungiamo il resto degli ingredienti. Sbattiamo energicamente e mettiamo una bella padella sul fuoco con un goccio di olio extra vergine. Mettiamo gli anelli di pomodoro ottenuti precedentemente e poi aggiungiamo al centro il nostro composto di uova. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere a fiamma bassa per almeno 5 6 minuti per lato. Coprendo col coperchio le uova resteranno umide e morbide. Vedrete che il risultato sarà garantito.

Impostazioni privacy