Vuoi preparare un aperitivo gustoso per quest’oggi? Ecco cosa devi portare in tavola: stupirai tutti

Hai voglia di preparare un aperitivo gustoso? Allora devi assolutamente portare in tavola questo: stupirai davvero tutti.

L’aperitivo è un momento della giornata in cui si riuniscono diverse persone intorno ad un tavolo ed iniziano a chiacchierare mangiando qualcosina.

aperitivo gustoso
Preparare un aperitivo gustoso – Mammastyle

Solitamente si fa o a metà mattinata, quindi verso le 11-11.30 o nel pomeriggio verso le 19. Il senso è cercare di mangiare qualcosina di buono e chiacchierare magari con l’amica di sempre; certo, ci si potrebbe anche limitare ad un semplice caffè, ma volete mettere la bontà di un aperitivo gustoso con un semplice caffè? Ebbene, sapete che possiamo prepararlo anche in casa? Vediamo insieme in che modo.

Un aperitivo gustoso è tutto ciò di cui hai bisogno questa sera: ecco come prepararlo

Abbiamo detto, precedentemente, che l’aperitivo è forse la parte più bella della giornata. Certo è che, dopo un’intera giornata di lavoro, l’unica cosa che desideriamo è stare sedute su una sedia, comode, al bar o a casa nostra e poter mangiare e bere tutto ciò che desideriamo con i nostri cari amici. Ma se non fosse possibile andare al bar? Se per caso preferissimo prepararlo in casa?

Questo è possibile e noi abbiamo la ricetta giusta per voi: le bucce di patatine fritte. Solitamente pensiamo che quest’ultime possano essere gettate via in men che non si dica perchè costituiscono motivo di scarto ed invece non è così. Avremo dunque bisogno di:

  1. 600 gr di patate
  2. sale
  3. olio di semi di girasole
  4. salse
aperitivo gustoso
Per questa sera prepara aperitivo gustoso – Mammastyle

Iniziamo lavando per bene le patate, eliminando così il terreno in eccesso, nel caso in cui ci fosse. Tagliamo la buccia in striscioline, anche abbastanza doppie se preferiamo e teniamole da parte. Mettiamole su un canovaccio ed asciughiamole, magari in questo modo possiamo eliminare l’acqua in eccesso che vi è al loro interno. A questo punto prendiamo una pentola molto capiente e versiamo al suo interno l’olio di semi di girasole e aspettiamo che quest’ultimo diventi caldo.

Nel momento in cui sarà bollente, possiamo fare la prova con uno stuzzicadenti o quel che sia, versiamo al suo interno una manciata di buccia di patate e aspettiamo che cuociano per bene. Quando saranno cotte alla perfezione e le vedremo essere croccanti, possiamo toglierle con una schiumarola e metterle su un piatto con della carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. A questo punto non resta che tamponare per poter eliminare l’olio in eccesso e salarle. Servirle a tavola con delle ciotoline con diverse salse e accompagnate da qualche analcolico o un delizioso Spritz: sarà l’aperitivo perfetto per voi e le vostre amiche, che sicuramente vi chiederanno di ripeterlo. Finalmente potrete così invitare tutte le persone che volete e preparare un aperitivo da paura.

Impostazioni privacy