Sarà il perfetto aperitivo da servire per Halloween: sarà spaventosamente buono!

Prepara questo gustoso finger e servilo come aperitivo per Halloween, sarà così buono che tutti ne vorranno ancora: farai un figurone.

Ormai ci siamo, ancora pochi giorni e finalmente potremmo dare inizio alla festa più ‘spaventosa’ dell’anno. Halloween e ormai alle porte e come sempre merita di essere festeggiata come si deve, soprattutto dopo anni in cui la pandemia ci ha privato davvero di tutto.

aperitivo Halloween
Halloween aperitivo. Credit: Adobe-Stock

A differenza dei mesi estivi, dove sia per le belle giornate che per le ferie di ognuno di noi, si ha senza dubbio più tempo libero, durante l’anno si avranno davvero i minuti contati. Difficilmente infatti, si avrà a disposizione tanto tempo da passare con amici e parenti. Proprio per questo ogni qualvolta ci sarà una festa o una ricorrenza, sarà l’occasione da cogliere al volo per organizzare qualcosa tutti insieme. E visto che ormai siamo a fine ottobre, quale momento migliore di Halloween per preparare in casa ‘una festa spaventosa’?

Sarà perfetto per Halloween questo aperitivo da servire subito: golosissimo

Sfatiamo il mito che Halloween è solo per i bambini, chi lo dice che noi adulti non possiamo divertirci insieme a loro? Anzi, sarà un’occasione perfetta per realizzare insieme buffi costumi da indossare e preparare qualcosa di goloso da gustare tutti insieme. Proprio per questo tra poco, vi mostreremo una ricetta davvero simpatica, per realizzare uno sfizioso finger da servire come aperitivo per amici e parenti.

aperitivo halloween
Halloween finger food. Credit: Adobe-Stock

Avete voglia di stupire i vostri ospiti? Allora è arrivato il momento di preparare queste gustosissime zucchette di sfoglia salate, saranno mostruosamente buone. Per prepararle vi servirà:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • Speck
  • Scamorza a fettine sottilissime
  • 1 uovo
  • Stampino a forma di zucca

La preparazione è davvero semplicissima, prendete i rotoli di pasta sfoglia e dopo averli stesi per bene, ricavate con lo stampino tante piccole zucche.

Prendetene una metà e ritagliata occhi, naso e bocca, mentre l’altra metà lasciate solo la sagoma che avrete ottenuto.

Adesso sulla parte intera, quella senza bocca, naso ed occhi per intenderci, stendete una fettina di speck e una di scamorza.

Sovrapponete quindi la metà incisa e sigillate bene i bordi.

Adesso non vi resta che spennellare la superficie con l’uovo sbattuto e cuocere in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti.

Ora non vi resta che farli raffreddare e poi potrete servirli.

Se volete, potrete seguire lo stesso procedimento ma per preparare una versione dolce.

In questo caso dovrete sostituire la farcitura con della crema di nocciole, oppure con della marmellata. Anzi, per restare in tema, potrete provare a fare in casa una marmellata di zucche, vedrete che sapore unico.

Servite il tutto con un fresco aperitivo e sarà un successo assicurato.

 

Impostazioni privacy