Gustoso e pieno di sapore: questo primo piatto è ideale per iniziare al meglio la settimana

Hai voglia di iniziare la giornata al meglio? Allora dovresti preparare questo piatto pieno di sapore: sarà un grandissimo successo.

L’inizio di una settimana è sempre abbastanza difficile da affrontare, sotto ogni punto di vista, soprattutto lavorativo e culinario.

pieno di sapore
Preparare piatto pieno di sapore – Mammastyle

Dal punto di vista lavorativo sappiamo bene che non è facile affrontare una nuova settimana, dopo un weekend di pausa; dal punto di vista culinario è altrettanto difficile cercare di riorganizzare il cosiddetto ‘menù settimanale’ perchè, dopo aver mangiato di tutto in questo weekend non sappiamo proprio cosa preparare. Ecco che, per fortuna arriviamo noi in vostro aiuto, dandovi una ricetta davvero perfetta per la preparazione di un piatto pieno di sapore. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Preparare un piatto pieno di sapore per il pranzo del lunedì sarà semplicissimo: ecco cosa bisogna fare

E’ arrivato il lunedì, e come abbiamo precedentemente detto, è il giorno della settimana in cui è difficile ricominciare tutto: lavoro, studio, scuola, commissioni e soprattutto stilare una sorta di menù settimanale che ci consenta di rendere il tutto perfetto, in ordine e soprattutto delizioso. Per quest’oggi vi proponiamo una ricetta unica e soprattutto super deliziosa: spaghetti agli spinaci e ricotta.

Gli ingredienti per realizzarla sono:

  1. 300 gr di spaghetti
  2. 400 gr di spinaci
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. 300 gr di ricotta
  5. 100 gr di parmigiano grattugiato
  6. olio evo
  7. sale
  8. pepe
pieno di sapore
Prepara un pranzo pieno di sapore – Mammastyle

Iniziamo pulendo per bene gli spinaci, lavandoli e poi inserendoli in una pentola con dell’acqua, dove li faremo cuocere per qualche minuto. A cottura terminata possiamo scolarli, senza gettar via l’acqua di cottura, e metterli da parte; nel mentre possiamo mettere uno spicchio d’aglio sbucciato in una padella e un filo d’olio e attendere che l’aglio imbiondisca. Quando ciò accadrà possiamo alzarlo e calare invece al suo interno gli spinaci, facendoli saltare in padella per qualche minuto; quando saranno pronti trasferiamoli in un mixer e frulliamo, ottenendo una cremina. A questo punto aggiungiamo anche la ricotta e il parmigiano e mescoliamo per bene, ovviamente rimettendo il tutto nella padella di cui prima.

Nell’acqua degli spinaci cuociamo gli spaghetti e scoliamoli al dente e aggiungiamoli alla crema di spinaci e ricotta appena preparata; mescoliamo per bene affinchè tutto risulti essere amalgamato per bene ed impiattiamo. Aggiungiamo un po’ di parmigiano, sale, pepe, noce moscata e qualche foglia di basilico se lo desideriamo, cercando di donargli un gusto nuovo, fresco e diverso: sarà un pranzo veloce, salutare e da leccarsi i baffi. Insomma se avete poco tempo a disposizione e desiderate un piatto veloce ed economico potete tuffarvi in questa ricetta: golosissima.

Ovviamente la crema di spinaci può essere conservata anche in frigorifero, se magari ne fate troppa e ne volete conservare un bel po’; l’importante che sia chiuso con una chiusura ermetica.

Impostazioni privacy