Chi dice che i vestiti di Capodanno non vanno più indossati? Ecco come metterli in circolazione anche nel weekend

Sai che puoi indossare i vestiti di Capodanno anche durante l’anno? Oggi ti diamo qualche idea a riguardo: sarai splendida.

I vestiti che acquistiamo per Capodanno, solitamente, non vengono più indossati dopo quella notte, perchè sono sempre molto sgargianti e poco consoni alle giornate odierne.

Capodanno
Riutilizza in questo modo i vestiti di Capodanno – Mammastyle

Ebbene, vi sorprenderà sapere che, nonostante i diversi colori, paillettes, frange e quel che sia, potrete comunque indossare un vestito del genere per un sabato sera o una domenica a pranzo, non dando molto nell’occhio e soprattutto rendendolo unico e ‘diverso’ da com’è in realtà. Vediamo insieme allora qualche idea per renderlo presentabile anche ad un pranzo di famiglia, senza essere molto estroversa.

Non riporre nell’armadio il vestito di Capodanno, perchè potrai sfruttarlo in questo modo: ecco qualche idea perfetta per te

Abbiamo detto che la notte di Capodanno solitamente ci si impegna per poter organizzare qualcosa di veramente fantastico e meraviglioso: belli, veglioni, discoteca e quant’altro. Una serata del genere deve essere necessariamente indimenticabile, come indimenticabile è anche il vestito che indossiamo. Solitamente non vedremo mai nessuna, nel locale, con un semplice vestitino di lana o un pantaloncini corto, ma tutte con colori sgargianti, piume, paillettes, colori tendenti al rosso, oro o argento. Questo ci renderà delle vere e proprie regine.

Il problema sorge dopo questa serata: cosa ce ne facciamo di un vestito del genere? Di certo non possiamo riporlo nell’armadio e lasciarlo lì per sempre, nè possiamo indossarlo così com’è. Ecco allora che, noi di Mammastyle, abbiamo delle meravigliose idee da proporvi per poter cambiare completamente il vostro vestito e dargli un look totalmente nuovo che vi svolterà la giornata.

Capodanno
Bellissimi vestiti di Capodanno riutilizzati in un modo unico – Mammastyle

Abbiamo detto che il vestito deve avere un nuovo volto e possiamo darglielo partendo dalle scarpe: solitamente quando si va ad una festa importante sotto il vestito si mettono le scarpe con il tacco. A questo punto, per rendere il vestitino più sportivo possiamo mettere sotto di esso degli anfibi o qualsiasi tipo di stivaletti bassi e aggiungere invece su di esso un bel giubbino di pelle, nero, che possa dargli una possibilità ‘sportiva’ in più.

Oltre il giubbino di pelle, per poterlo sempre rendere sportivo, possiamo aggiungere un blazer che rende il tutto davvero perfetto e meraviglioso. Magari di un colore neutro o tenue, per evitare di essere troppo elegante o ‘aggressiva’; al tempo stesso se il vestito è davvero molto corto, quasi minigonna, possiamo decidere di indossare dei jeans al di sotto, in modo da evitare che si possa vedere molto lo spacco o la ‘lunghezza’ del vestito. Insomma, diversi modi per sfruttare di nuovo il vestito di Capodanno ed evitare di lasciarlo da solo nell’armadio, aspettando l’occasione adatta.