A volte basta una semplice mela (verde) per risolvere un grosso problema

Avresti mai detto che una semplicissima mela (verde) sarebbe stata la soluzione a questo grosso e fastidioso problema? Provaci! 

Tra le tipologie di frutta che possiamo gustare nella nostra quotidianità, di sicuro la mela è il frutto più gettonato. Povero di calorie ma deliziosa nel suo sapore. D’altronde, è anche l’ingrediente protagonista di diverse ricette fra le quali l’amatissima torta di mele. Un vero tripudio di bontà e di sapori!

rimedio mela verde
Trucco mela verde – Mammastyle

Ma di mela non c’è n’è certamente solo una. Abbiamo a disposizione diverse tipologie. Quella rossa, quella renetta, quella gialla, la mela banana, la mela verde e tante altre ancora.. Sono tutte deliziose. Ma a proposito di mela verde, sai perché dovresti utilizzarla in questo modo? Fare questa scoperta cambierà ogni cosa. Con una semplice mela verde risolverai un grosso problema. Devi assolutamente provarci!

Una semplice mela verde sarà la soluzione al problema: lo avresti mai detto?

Abbiamo parlato qualche giorno fa in un nostro precedente articolo degli innumerevoli benefici che apporta al nostro organismo una semplice banana. Ma c’è un famoso detto che riguarda la fatidica mela, che beh descrive al meglio le proprietà e le caratteristiche di questo frutto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Ebbene, con un semplice proverbio riusciamo così a comprendere quanto una sola mela sia in grado di apportare così tanti benefici pronti a garantire il nostro benessere. Anche in questo caso voglio consigliarti di utilizzare una mela, ma non come avresti immaginato. Non devi mangiarla.

Beh a questo punto ti domanderai che cosa dovrai farci quindi. Beh, la risposta è presto detta: devi annusarla. Sì hai capito bene.. Ma vuoi sapere quando dovresti annusare una semplice mela? Quando hai un forte mal di testa tanto da non voler vedere nemmeno il partner al tuo fianco.. Beh, a quel punto, non dovrai fare altro che annusare una mela (verde) per riprendere immediatamente le forze. Mai come in questo caso una semplice mela potrebbe a questo punto essere la nostra migliore alleata. E tu, ci hai mai provato?

mela rimedio
Mela contro mal di testa – Mammastyle

Utilizzi alternativi della mela

La mela però è un frutto che trova impiego anche lontano dai fornelli e dalla tavola. In quali casi di preciso? Quelli che sto per elencarti qui di seguito:

  • La mela è utilizzata in casa per realizzare profumatori per ambienti super naturali. Adoperarla a questo scopo e tra l’altro estremamente semplice perché ci basterà riporre una semplice buccia di mela sui termosifoni quando questi sono accesi eh beh, il gioco a quel punto è fatto!
  • E se ti dicessi di utilizzare una mela per far maturare più velocemente della frutta acerba? Sì, anche in questo caso trovi nella mela un preziosissimo alleato. Se ti è capitato di portare a casa della frutta troppo acerba, come ad esempio delle banane, beh il miglior rimedio per lasciarle maturare più in fretta è quello di metterle in un cesto insieme ad una semplice mela.