Un piatto povero ma dal gusto inimitabile: cena per tutta la famiglia con meno di 2 euro

Ci credi che solamente con appena 2 euro puoi preparare questo piatto ‘povero’ ma dal gusto inimitabile? Cena pronta in un batter d’occhio: conquisterai tutti con una preparazione così gustosa!

Un piatto veloce che si prepara solamente con due euro? Si, proprio così! Con questa ricetta ti faccio preparare una cenetta ideale da portare in tavola per tutta la famiglia. Pochi euro ma un gusto inimitabile assicurato!

cucinare
Cena deliziosa – Mammastyle

Basta poco per portare in tavola un piatto semplice quanto buono da leccarsi i baffi. E con questa ricetta sono sicura che riuscirai a conquistare tutta la famiglia anche con pochissimi ingredienti. Chi dice che per un piatto gustoso è necessaria una lunghissima lista? Con questa ‘cena al risparmio’, portiamo in tavola un piatto ‘povero’ di ingredienti ma ricchissimo di gusto. Cosa prepariamo? Scopriamolo insieme.

Piatto povero ideale per cena: con soli 2 euro questa sera cucini!

Ideale per portare in tavola una cenetta sostanziosa anche con poco, ma puoi tranquillamente pensare di realizzarla come antipasto quando hai in vista ospiti golosi! Cosa prepariamo? Lasciati conquistare da questa delizia: il pane croccante alle cipolle è una vera bontà per il nostro palato! Puoi prepararlo in poche mosse e farai un figurone! Per gli amanti delle cipolle questa è pura sinfonia di gusto. Come lo prepariamo? Ecco innanzitutto la ricetta completa:

  • 1,5kg di cipolle dorate
  • 150g di Burro
  • Olio
  • Pane
  • Sale, Pepe e Timo

 

  • Per procedere alla loro preparazione, voglio fornirti delle piccole ‘tips’ per aiutarti a rendere la cipolla più digeribile ed allo stesso tempo più gustosa. Innanzitutto, per evitare di piangere ininterrottamente, riponi la cipolla ed un coltello a lama liscia in freezer per 30 minuti.

(Questo ti servirà perché solitamente lo zolfo presente nella cipolla e che viene liberato durante il taglio irrita i nostri occhi che in un men che non si dica cominciano a lacrimare).

  • Dopodiché, recuperarla, passa a tritarla finemente. Nel frattempo, fai bollire una pentola con l’acqua e cala all’interno le cipolle affettate. Lasciale sbollentare qualche minuto, dopodiché scola e riponi su un panno per tamponare ed eliminare l’eccesso di acqua.
  • A questo punto, versa dell’olio in una padella, aggiungi le cipolle ed il sale che farà sì che si formi un delizioso sughetto. A fiamma bassa, lascia cuocere le cipolle per circa 35 minuti, magari con un coperchio.
  • Trascorso questo tempo, in un’altra padella metti un filo d’olio, e riponi le fette di pane per lasciarle tostare.
  • Una volta pronte, non ti resta che assemblare sistemando le cipolle ormai cotte sulle fette di pane e completa aggiungendo una manciata di sale e pepe ed un finissimo trito di timo.

Et voilà, ecco il tuo pane croccante alle cipolle pronto per essere portato in tavola. Sarà una vera delizia per il palato, non potrai fartela scappare!

Impostazioni privacy