E’ questo l’errore che rende la tua pasta con la panna un vero disastro: solo così sarà cremosa a più non posso

Sbagli sempre a preparare la pasta con la panna perché commetti questo drastico errore: solo in questo modo otterrai una cremosità unica!

Tra i primi piatti semplici e veloci che solitamente portiamo in tavola, c’è di sicuro anche lei: la pasta con la panna. Un delizioso primo piatto saporito e pratico da cucinare che in poche mosse ci consente di preparare un pranzetto niente male e super gustoso.

errore cucina
L’errore che rovina la tua pasta con la panna – Mammastyle

Col salmone, col prosciutto, con le verdure, la pasta con la panna è molto versatile e possiamo creare degli accostamenti di sapori davvero deliziosi. La panna da cucina è d’altronde un condimento che possiamo utilizzare in svariate situazioni. Sapevate che può essere utilizzata anche per rendere più denso un semplice piatto di pasta al suo? (se aggiunta in piccole quantità senza trasformare completamente il sapore). Spesso ahimè, commettiamo un errore che rovina il nostro primo piatto. Finiamo così per portare in tavola una pasta con la panna ‘asciutta‘ e poco saporita. Ti svelo però un trucchetto che ti permetterà di ottenere un piatto dalla cremosità unica: ti basta fare così!

Ecco perché la tua pasta con la panna viene sempre asciutta: questo ‘trucchetto’ ti cambierà la vita, vorrai prepararla sempre così

Preparare un semplice piatto di pasta non ci rende ‘esenti’ dall’errore. Basta poco, un piccolo passaggio non eseguito alla lettera ed ecco che anche la cosa più semplice, come la pasta con la panna si trasforma in un vero disastro in tavola. Servono di fatti pochi passaggi per la preparazione di questo piatto ma è necessario che siano perfettamente rispettati se vogliamo portare in tavola un pranzetto che ci faccia leccare i baffi. Per questo fine settimana portiamo in tavola delle deliziose penne con panna e salmone? Ti spiego come prepararle super cremose!

  • 250g di Pasta
  • Scalogno
  • Vino bianco 
  • Noce di burro
  • Salmone affumicato 
  • Prezzemolo tritato
  • 1 Panna da cucina 
pasta primo piatto
Pasta con la panna – Mammastyle
  • Per prima cosa, cominciamo tritato finemente uno scalogno che mettiamo in una padella ad imbiondire con una noce di burro ed un filo d’olio. Facciamo rosolare per bene e poi aggiungiamo il salmone affumicato tagliato grossolanamente in precedenza. Facciamo rosolare il salmone e poi sfumiamo il tutto con l’aggiunta di vino bianco. Alziamo leggermente la fiamma per lasciar evaporare la parte alcolica, mescoliamo e spegniamo il fuoco.
  • Facciamo bollire in una pentola l’acqua per la cottura della pasta, caliamo la pasta e la scoliamo un minutino prima direttamente in padella con il condimento. Teniamo da parte un piccolo mestolino d’acqua.
  • Un errore da non commettere mai è quello di aggiungere in pentola la panna da fredda. Il segreto è aggiungerla al condimento e stemperarla leggermente per poi completare la cottura. Uniamo quindi la panna alla pasta in padella e stemperiamo con un goccino d’acqua. Amalgamiamo a questo punto la pasta, la panna ed il condimento e completiamo la cottura. La panna dovrà diventare super cremosa.
  • Quando avremo raggiungo questa consistenza, spostiamoci dal fuoco ed aggiungiamo il prezzemolo tritato finemente. A questo punto non ci resta che mescolare il tutto e portare il nostro piatto in tavola.
Impostazioni privacy