Capelli luminosi e profumati? Dici ‘addio’ ai prodotti commerciali ed utilizza questo ingrediente naturale

Se desideri avere capelli luminosi e profumati devi dire ‘addio’ ai prodotti commerciali e utilizzare quest’ingrediente naturale.

Avere capelli luminosi, profumati e ben curati è il sogno di ogni donna; che siano lisci, ricci o mossi, poco importa, l’importante è che siano perfettamente puliti e profumati.

prodotti commerciali
Non utilizzare prodotti commerciali per i capelli – Mammastyle

Ebbene per questo motivo e per riuscire ad ottenerli ci affidiamo sempre più spesso a prodotti commerciali che possano darci la possibilità di renderli davvero perfetti. Ma quest’ultimi, se sono davvero efficaci, costano sicuramente tantissimo; quindi anzichè spendere tantissimo denaro in prodotti chimici, perchè non utilizziamo prodotti naturali e che abbiano lo stesso effetto? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Evita di acquistare tantissimi prodotti commerciali: per dei capelli splendenti e profumati devi utilizzare quest’ingrediente

Abbiamo detto che quando desideriamo avere dei capelli davvero perfetti, luci, profumati, senza nodi e simili a quelli delle grandi star in TV non facciamo altro che metterci alla ricerca di prodotti costosi che possano renderli davvero meravigliosi. Ovviamente più acquistiamo, più soldi spendiamo, ma non sempre otteniamo il risultato sperato; ecco perchè il più delle volte è bene affidarsi a prodotti naturali che ci consentano di ottenere il medesimo risultato, senza per questo spendere molto denaro.

Nel nostro caso specifico di certo abbiamo bisogno di un prodotto naturale che possa rendere i nostri capelli luminosi, ma soprattutto profumati e ben puliti. In questo caso, ciò che fa al caso nostro sicuramente è il tè nero. Questa bevanda, alimento o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo, ha delle proprietà antiossidanti che permettono al capello di perdere la propria opacità per far spazio invece alla luminosità e alla lucentezza. Ma può essere applicato anche sottoforma di maschera.

prodotti commerciali
Non utilizzerai più prodotti commerciali per i capelli – Mammastyle

Magari anzichè utilizzarlo in modo assoluto, possiamo creare una vera e propria maschera o impacco con le bustine di tè nero. Ad esempio possiamo mescolare, in una ciotola, una bustina di tè nero, un cucchiaio di miele, uno di aloe vera, e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda; applichiamo il composto sui capelli tenendolo in posa per circa 20 minuti, dopodichè risciacquiamo con abbondante acqua tiepida e lo shampoo solito e vedremo i risultati sin dal primo giorno.

Ma sicuramente può essere utilissimo anche a coprire, laddove fosse possibile, essendone ancora pochi, i capelli bianchi che compaiono sulla nostra cute. Se avete i capelli che vanno dal marrone anche al nero corvino, possiamo preparare una sorta di ‘colore’ per i capelli mettendo in un pentolino 6 bustine di tè nero assoluto e aspettiamo che inizi il bollore. A quel punto spegniamo e lasciamo riposare; quando sarà freddo applichiamolo sui capelli e teniamolo in posa per circa 30 minuti, dopodichè risciacquiamo con abbondante acqua tiepida ed il gioco è fatto: addio ai capelli bianchi.

Impostazioni privacy