I capelli cadono e sono sfibrati: brutta situazione, ma così risolvi tutto

Hai notato che i tuoi capelli sono sfibrati? Non aver paura perchè, pur essendo una brutta situazione, si può risolvere in questo modo.

Come ben sappiamo i capelli sono molto delicati e subiscono molto più stress di quanto non immaginiamo, soprattutto in inverno.

sfibrati
Capelli sfibrati rimedio – Mammastyle

Sia in inverno, che in estate, i capelli tendono ad essere molto stressati: in inverno il freddo, le lenzuola di flanella, le sciarpe di lana e tutto ciò che mettiamo (cappelli e così via) tendono a sfibrarli e rovinarli; ma lo stesso vale anche per l’estate, dove il mare, il caldo, i codini, li rendono davvero inguardabili. Ecco perchè dovremmo mettere in atto una sorta di ‘protezione’ che li possa rendere perfetti. Vediamo insieme come poter risolvere il problema dei capelli sfibrati seguendo un metodo davvero meraviglioso e perfetto.

Se ti sei accorta di avere i capelli sfibrati non entrare in panico: segui questi consigli e riuscirai ad averli perfetti in men che non si dica

Abbiamo detto che i capelli, anche se molto spesso ce ne dimentichiamo, sono molto delicati: subiscono stress, conseguenze degli agenti atmosferici, smog e oggetti vari che mettiamo in testa, quali cappelli, codini e così via. Ecco che, nonostante diverse cure (fatte di rado) ci rendiamo conto che molto spesso appaiono sfibrati. Di conseguenza, la nostra prima reazione è sicuramente quella di simulare il panico, ma invece non dovrebbe essere così.

Vediamo insieme allora in che modo possiamo rimediare a questo grande problema che ci fa davvero arrabbiare e quasi piangere; anche perchè avere i capelli sfibrati non è di certo bello, dal momento che tendono a spezzarsi e soprattutto a cadere. Ovviamente i rimedi che vi andremo a mostrare di seguito sono trucchetti naturali che ci permettono di non danneggiare ulteriormente i capelli e soprattutto sono economici.

sfibrati
Evitare di avere capelli sfibrati – Mammastyle

Il primo trucchetto di cui vogliamo parlare è sicuramente l’utilizzo dell’olio di ricino. Prendiamo 1 cucchiaino di shampoo e mettiamolo in una ciotola; aggiungiamo poi l’olio di ricino, la glicerina e l’aceto di sidro di mele. Mescoliamo per bene il tutto e applichiamo sul cuoio capelluto bagnato; lasciamo agire per circa 20 minuti, dopodichè risciacquiamo con uno shampoo delicato ed il gioco è fatto.

Il secondo trucchetto invece prevede l’utilizzo di una banana: prendiamo una ciotola e mettiamo al suo interno 1 banana, un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaino di gel all’aloe. Quando sarà completamente pronto applichiamolo sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli, lasciandolo in posa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario sciacquiamo tutto e continuiamo con il nostro shampoo normale.

Con questi due trucchetti i capelli saranno perfetti in men che non si dica e mai più sfibrati.

Impostazioni privacy