Non puoi non prepararla per questo lunedi! Facile e veloce, un’insalata di pasta buona da leccarsi i baffi

Sei pronta a preparare una gustosa insalata di pasta per questo lunedì? Sarà così deliziosa da leccarsi i baffi e ci vorranno pochissimi minuti per averla pronta in tavola!

L’estate, dal punto di vista culinario, è piena di piatti freddi. Esempi possono essere: caprese, insalata di riso, insalata di pasta, insalatone con tonno e pomodori, panini con ricotta e così via. Insomma, soprattutto quando le temperature son così alte, la voglia di metterci ai fornelli è davvero poca. Ecco perchè pensiamo sempre alle soluzioni più semplici: piatti facili, freschi e veloci.

pasta
L’insalata di pasta più buona e gustosa che ci sia la prepari così: ci vorranno pochissimi ingredienti per realizzarla – Credits: Adobe Stock

Oggi vi spiegheremo come preparare una gustosa insalata di pasta. Sappiamo che questo piatto è utilissimo e può essere mangiato in qualsiasi momento della giornata perchè, una volta cotta la pasta, possiamo semplicemente metterla in frigo e lasciarla lì tutta la giornata. Vediamo allora come dar vita a questo piatto dal gusto unico con ingredienti speciali.

L’insalata di pasta più gustosa è la seguente: preparala per questo lunedì, ci vorrà pochissimo!

Per preparare questo piatto avremo semplicemente bisogno di:

  1. 500 gr di pasta (fusilli, penne o farfalle)
  2. 3 mele
  3. 300 gr di petto di pollo
  4. 3 cucchiaini di curry
  5. mezzo litro di latte
  6. mezzo bicchiere di vino bianco
  7. mezza cipolla
  8. olio
  9. sale
  10. pepe
pasta
L’insalata di pasta più buona di sempre la prepari in questo modo: ecco cosa devi aggiungere come ingredienti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo sul fuoco la pentola con l’acqua, attendiamo il bollore, saliamo e caliamo la pasta e attendiamo il tempo di cottura ricordandoci di scolarla al dente. Contemporaneamente mettiamo un filo d’olio in una padella e aggiungiamo la cipolla tritata finemente; lasciamola soffriggere per un po’ e aggiungiamo il petto di pollo tagliato a straccetti ed infarinato, sfumiamo con un po’ di vino bianco, aggiungiamo il curry, il latte, sale e pepe e lasciamo cuocere per un po’. Aggiungiamo anche le mele tagliate in piccoli pezzettini, in modo da dare un sapore più dolce al tutto.

Scoliamo la pasta al dente e conserviamo un cucchiaio di acqua di cottura che andremo ad aggiungere al pollo per amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Appena il tutto sarà raffreddato, aggiungiamo la pasta e mettiamo in frigo, in una ciotola coperta con un coperchio in modo da non far assorbire gli odori. Possiamo mangiarla al momento stesso, dopo circa 2 ore, o quando desideriamo.

Impostazioni privacy