Come fare un delizioso gelato al caffè con le proprie mani: così sarà unico ed inimitabile

E’ tempo di gelati! Perchè non prepararne uno delizioso al caffè con le proprie mani? Lo avremo sempre in casa e sarà davvero unico! Vediamo come fare.

Con queste altissime temperature tutto ciò che desideriamo, oltre un bagno al mare, è mangiare pietanze che siano fresche. Tra queste, oltre ai diversi piatti preparati per pranzo e cena, rientrano anche i dolci. E si sa che il dolce dell’estate è proprio un delizioso gelato al caffè.

gelato
Preparare questo delizioso gelato al caffè con le proprie mani, sarà semplicissimo: pochi ingredienti per un risultato unico e gustoso – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come prepararlo con le proprie mani affinchè sia unico nel suo genere, buonissimo e soprattutto sempre a casa nostra, da poter mangiare in ogni occasione e quando desideriamo. Basterà solo aprire il freezer.

Un gelato al caffè così buono non l’hai mai assaggiato: prepararlo con le proprie mani sarà semplicissimo

Tutto ciò che ci occorre per preparare il gelato al caffè è:

  1. 450 ml di panna da montare
  2. 40 ml di caffè
  3. 200 gr di latte condensato
  4. gocce di cioccolato
gelato
Delizioso come non mai: così sarà questo gelato se seguirai questi semplicissimi consigli – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando una moka e ricavando da quest’ultima i 40 ml di caffè che ci servono; fatto ciò mettiamo in una ciotola la panna liquida e il caffè e montiamo il tutto con un frullatore. Aggiungiamo anche il latte condensato e continuiamo a mescolare con le fruste elettriche, fino a quando la panna non diventerà cremosa al massimo. Fatto ciò mettiamo il tutto nel freezer e lasciamolo lì per circa 2 ore.

A questo punto il nostro gelato è pronto per essere servito. Mettiamolo in una coppa gelato con sopra delle gocce di cioccolato e serviamo in tavola: sarà fresco, gustoso e facile da preparare. Volendo possiamo acquistare anche le cialde, in modo da mettere al loro interno il gelato e far sembrare il tutto più ‘reale’ come se stessimo in gelateria.

Questo procedimento può essere messo in pratica con la maggior parte dei gelati, ovviamente basterà sostituire il caffè con le sostanze (frutta o sciroppo) che preferiamo. Proviamo a sperimentare in casa, perchè sarà davvero super gustoso e pronto all’uso in qualsiasi momento vogliamo.

Impostazioni privacy