Il gelato fatto in casa più veloce e buono del mondo: 2 ingredienti per una freschissima pausa estiva

Ti basterà unire questi 2 ingredienti per preparare il gelato più fresco e sfizioso del momento: la ricetta è facile e velocissima!

Perché comprare il gelato al supermercato, quando puoi prepararlo in casa, in poche mosse e senza nemmeno la gelatiera?

gelato ricetta facile
Poche mosse per realizzare questa facile e velocissima ricetta: avrai un gelato davvero golosissimo – Credits: Adobe Stock

In molti pensano erroneamente che per fare il gelato ci sia bisogno di strumenti ed elettrodomestici particolari, in realtà non è per niente così. Per questo oggi, ho deciso di svelarti una ricetta eccezionale. Ti basterà unire 2 ingredienti e seguire alcuni semplici passaggi per preparare un gelato davvero squisito, fresco e sfiziosissimo. In poche mosse, sarà pronto per regalarti una pausa all’insegna della freschezza e della bontà. Preparalo e vedrai che non vorrai più farne a meno, non solo sarà golosissimo, ma anche molto più sano di quello che trovi già confezionato. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa freschissima squisitezza (le dosi indicate di seguito sono per circa 10 gelati):

  • 630 g di panna liquida e fresca.
  • 80 g di miele.
  • 120 ml di caffè.
  • Per ricoprire cioccolato al latte, bianco, fondente, mandorle ecc…

Questo gelato con 2 ingredienti è una vera scoperta: prepararlo è semplicissimo, guarda qui

Puoi scegliere vari modi di preparare il gelato. Infatti, puoi farlo a stecco con gli appositi stampi, oppure usarlo per farcire dei biscotti abbastanza grandi, in alternativa, puoi farci delle palline e gustarlo in una coppetta.

gelato 2 ingredienti
Solo 2 ingredienti per un gelato gustosissimo – Credits: Adobe Stock

Inoltre, puoi ricoprirlo con quello che vuoi, lasciarlo semplice oppure decorare con granella di nocciole, mandorle, vari tipi di cioccolato; insomma puoi fare come desideri. Adesso, ti spiego subito come prepararlo, ecco qui tutti i passaggi:

  • Metti a fare il caffè e, una volta pronto, lascia che si raffreddi per bene.
  • In una ciotola versa la panna e il miele e montala quasi a neve aiutandoti con uno sbattitore elettrico. Mi raccomando, non deve essere compatta ma rimanere densa e cremosa.
  • Adesso unisci il caffè e mescola per bene sempre con lo sbattitore.
  • Versa il gelato negli stampi e metti in freezer. Altrimenti versalo in un contenitore adatto per il freezer e metti nel congelatore.
  • Lascia in freezer per 5 ore e poi, se vuoi, decora con cioccolato sciolto (freddo) o con tutto quello che vuoi.

Buon appetito!

Impostazioni privacy