Tutti in ansia: il pericolo è dentro e fuori casa, potresti trovarti in una brutta situazione se fai questo

Fai molta attenzione a non fare questo gesto fuori e dentro casa, perchè potresti trovarti in una brutta situazione!

Molto spesso, sbadati come siamo e presi sicuramente da altre cose, non diamo molto peso ad alcuni gesti che compiamo sia in casa che fuori.

brutta situazione
Evita di ritrovarti in una brutta situazione – Mammastyle

Ci sono degli eventi, che potrebbero davvero diventare spiacevoli e farci ritrovare, in men che non si dica, in una brutta situazione. Quante volte ci capita, ad esempio quando siamo alla guida della nostra auto, di commettere involontariamente qualche infrazione? Questa però può costarci davvero caro, perchè se incontriamo i carabinieri o la polizia per strada, sicuramente quest’ultima ci farà la multa. Vediamo insieme invece, cosa potrebbe accadere ‘in casa’ di così ‘pericoloso’.

Evita di ritrovarti in una brutta situazione in casa: ecco cosa non dovresti mai fare

Quando siamo in casa diamo un po’ sfogo alla nostra fantasia e soprattutto alla nostra libertà: tendiamo ad esempio a fare le pulizie con la musica ad alto volume, ad utilizzare l’aspirapolvere ad ore abbastanza strane del giorno, ad invitare i nostri amici fino a tarda sera. Insomma, ognuno di noi sicuramente riesce a fare tutto ciò che desidera sentendosi davvero libero.

Ci sono però delle cose che non possono in alcun modo essere fatte, come ad esempio gettare oggetti dal balcone. Certo, non siamo pazzi che lanciamo piatti o pentole dal balcone, ma anche i piccoli oggetti, come ad esempio i mozziconi di sigaretta o le briciole di pane. Ogni oggetto lanciato dalla finestra o dal balcone può essere punibile attraverso una multa. Ma vediamo meglio nel dettaglio questa dicitura.

brutta situazione
Metodo per evitare brutta situazione in balcone – Mammastyle

Come abbiamo sopra accennato, ci sono alcune regole, stabilite dallo Stato o comunque proprio di sopravvivenza che non permettono ai cittadini di gettare oggetti dal proprio balcone. Questo accade sia per una questione di civiltà, perchè non è per nulla civile ed educato lanciare oggetti per strada; ma allo stesso tempo accade anche per una questione di ‘protezione’ nei confronti delle persone che potrebbero passare in strada. Oltre ad essere quindi una questione di civiltà e di protezione per le persone che passeggiano, è anche un’azione punibile dallo stato. Questa multa può arrivare fino a 200€ e può essere soprattutto denunciabile il reato.

Ma la domanda che di certo vi starete chiedendo è: polvere e briciole possono essere gettate dal balcone? L’acqua che può scorrere annaffiando le piante, è punibile? Ci verrebbe da rispondere di no, perchè in realtà non c’è nessuna legge che punisce questo gesto; ma ne va della ‘legge’ del condominio. Ovviamente se le persone vivono sotto di noi, non possiamo imbrattare il loro balcone con acqua, briciole e polvere. Magari può capitare qualche volta che cada un goccio d’acqua, ma non di più. Fate quindi molta attenzione, perchè forse in questo caso sarebbe anche peggio e si andrebbe per vie legali.

Impostazioni privacy