Non vedrai mai più macchie e sarà come nuovo: devi pulire così lo schermo dello smartphone

Lo schermo dello smartphone è sporco? Ecco come lo puoi rendere perfettamente nuovo: mai più macchie ed aloni.

Il cellulare è l’oggetto forse più sporco in assoluto. Durante la pandemia del Covid-19, siamo stati così presi dalla pulizia che lo disinfettavamo quasi ogni giorno, per la paura immensa della diffusione del virus.

Come pulire lo schermo dello smartphone – Mammastyle

Ma una cosa che sicuramente sarà sporchissima, poichè viene toccata ed appoggiata ovunque è lo schermo. Il nostro cellulare passa di mano in mano per far vedere dei meravigliosi e simpatici video alle nostre amiche, viene appoggiato sul tavolino del bar quando andiamo a fare aperitivo; insomma sia il posto in cui viene appoggiato, sia le mani con cui lo tocchiamo potrebbero rendere lo schermo dello smartphone sporco. Vediamo insieme allora come possiamo pulirlo senza rovinarlo.

Lo schermo del tuo smartphone è sporco? Niente paura, se seguirai questi consigli sarà lucido e perfetto in men che non si dica

Abbiamo detto che il cellulare è l’oggetto più sporco che ci ritroviamo ad avere sempre in mano. Durante la pandemia, ci preoccupavamo molto di dover pulire ogni parte della casa, iniziando dal pavimento, fino allo zerbino fuori la porta o la maniglia di quest’ultima; disinfettare la spesa, pulire ogni parte della casa come delle pazze. Senza contare invece che forse, a parte nel periodo della pandemia mondiale, l’unico oggetto che andrebbe sempre pulito è il nostro smartphone, perchè a contatto con diverse superfici sporche.

Ma la domanda che ci sorge spontanea è: come si pulisce uno smartphone? Di certo non possiamo prendere una pezza, dell’acqua, detersivo e lavarlo come se fosse un semplice oggetto. Dobbiamo comunque considerare che ha una batteria e che non può essere gettato in acqua. Vediamo dunque quali sono i modi per poterlo pulire al meglio.

schermo dello smartphone
Metodi per pulire schermo dello smartphone – Mammastyle

Ci sono alcuni oggetti di cui abbiamo necessariamente bisogno per poter pulire il nostro smartphone e sono:

  • panno in microfibra liscio
  • nastro adesivo
  • prodotti e kit specifici

La prima cosa che dobbiamo fare è lavarci le mani, poi togliere la cover, che può essere tranquillamente lavata sotto l’acqua corrente e poi proseguire con la pulizia del nostro cellulare. Prendiamo il nastro adesivo ed incolliamolo e tiriamolo via dal vetro del nostro smartphone: in questo modo elimineremo le particelle di polvere in eccesso. Fatto ciò prendiamo il nostro panno in microfibra liscio, che potrebbe essere simile a quello che utilizziamo per pulire il vetro degli occhiali e puliamo lo schermo del nostro cellulare. Sarà perfetto e super pulito in un attimo; se poi preferiamo andare nel dettaglio allora possiamo utilizzare un kit specifico che possa rendere il nostro cellulare privo di impronte e macchie, in modo da essere perfetto.

Impostazioni privacy