Hai del borotalco in casa? Allora devi assolutamente utilizzarlo in questo modo: riuscirai a creare qualcosa di incredibile

Hai del borotalco in casa? Se lo possiedi non puoi farti mancare l’occasione di utilizzarlo in questo modo: sarà perfetto!

Il borotalco è da anni il metodo di profumazione, di oggetti ed anche del corpo umano, più utilizzato. Non a caso le nostre nonne lo mettevano sul culetto dei bambini prima di chiudere il pannolino, evitando così di farlo arrossare.

borotalco in casa
Come utilizzare il borotalco in casa – Mammastyle

Col passar del tempo questo ha avuto anche diversi utilizzi per quanto riguarda le pulizie: quante di voi conoscono già la sua efficacia con i vetri? Inserirne un po’ nella bacinella con l’acqua, per poi lavare i vetri, potrebbe renderli davvero splendenti. Ma oggi vi sveleremo un altro segreto di cui nessuno potrà più fare a meno: se hai del borotalco in casa non puoi non utilizzarlo in questo modo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il borotalco in casa deve esserci assolutamente: solo così potrai mettere in pratica questo metodo super efficace

Abbiamo detto che tutti in casa possediamo, o almeno dovremmo possedere, del borotalco. Quest’ultimo, era utilizzano come ‘profumo naturale’ dalle nostre nonne, ma come abbiamo ben potuto vedere anche nel paragrafo precedente, viene tutt’oggi utilizzato come rimedio naturale per poter pulire i vetri o qualsiasi altra parte della casa e renderla davvero profumata.

E noi quest’oggi vogliamo farvi scoprire un metodo naturale, davvero efficace, che ci consente di profumare casa in men che non si dica. Come ben sappiamo, odore di umidità, di frittura o cucina o altro, si impregnano nella nostra stanza e soprattutto nella nostra casa, rendendola non sempre piacevole da viverci. Per questo motivo andiamo sempre in giro alla ricerca di profumatori più belli di sempre e che possano essere così forti da coprire gli odori, non graditi, presenti nella nostra casa.

borotalco in casa
Incredibile metodo da utilizzare con borotalco in casa – Mammastyle

Ma sicuramente sarete sorpresi di sapere che quest’oggi vogliamo farvi provare un profumo davvero buonissimo, economico e naturale: il borotalco. Di certo vi starete chiedendo in che modo possiamo diffonderlo nella stanza o nell’intero appartamento non essendo liquido o gassoso; possiamo farlo attraverso l’aspirapolvere ed è anche molto semplice. Prendiamo un cucchiaio del nostro borotalco e mettiamolo a terra, in un punto ben preciso; poi passiamo su di esso l’aspirapolvere fino al completo assorbimento del nostro meraviglioso e profumato prodotto.

Quando l’aspirapolvere avrà completamente aspirato tutto il borotalco saremo pronti per profumare l’intera casa: possiamo passarla in ogni stanza e vedremo che sarà in grado di diffondere, in ognuna di essa, un profumo davvero inebriante che la renderà perfetta e super profumata. In questo modo avremo risparmiato soldi inutili nell’acquisto di profumatori e soprattutto avremo reso, oltre che le nostre camere, anche l’aspirapolvere pulita e profumata.

Impostazioni privacy