Il trucco che nessuno conosce e che ti salva la vita: dovrai solo premere questo tasto sul tuo cellulare

È un trucco che in pochi conoscono ma se lo usi sul tuo cellulare ti potrebbe davvero salvare la vita: dovresti impostarlo subito anche tu. 

Se dovessimo pensare ad un oggetto a cui difficilmente potremmo rinunciare, il nostro smartphone sarà senza dubbio uno di quelli. Senza utilizzarlo, ci sentiremo davvero persi diciamoci la verità, soprattutto viste le incredibili funzioni che quelli più moderni hanno.

trucco cellulare
Trucco sul cellulare. Credit: Adobe-Stock

Non solo semplici cellulari per telefonare o mandare messaggi, ma qualcosa di molto più complesso e completo. Basti pensare cosa è possibile fare con i modelli di ultima generazione. Di strada sicuramente ne è stata fatta da quel lontano 1990, anno in cui venne messo in vendita il primo cellulare in Italia. Oggi quelli che abbiamo tra le mani, sono dei veri e propri mini pc portatili, che ci permettono di fare veramente di tutto e con un solo click avremo sempre tutto quello che ci serve a portata di mano.

Sarà questo il trucco perfetto da provare sul tuo cellulare: ti potrebbe salvare la vita

Più i telefoni saranno di ultima generazione e più le sue funzione diventeranno sempre più incredibili. Alcune saranno ben note a tutti, altre invece resteranno più nascoste fin quando qualcuno non ce le farà scoprire. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvene una rimasta fino ad ora sconosciuta a molti. Una funzione ‘segreta’, ma che potrebbe tornarvi davvero utile e in alcuni casi potrebbe davvero salvarvi la vita.

trucco cellulare
Trucco imperdibile cellulare. Credit: Adobe-Stock

Oltre ad essere grossi e con pochissime funzioni, i telefoni cellulari di una volta avevano all’interno della loro confezione, un piccolissimo libretto delle istruzioni che spiegava passo passo come poterlo utilizzare.

Attualmente sarebbe al quanto impossibile racchiudere in un unico libretto tutte le funzioni dei nostri smartphone, ecco perché molte funzioni restano del tutto sconosciute per molto tempo.

Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una funzione salvavita non del tutto nota, ma che vi potrà tornare davvero utile in caso di pericolo.

Tutto quello che dovrete fare, sarà premete per 5 volte il tasto di accensione del tuo smartphone e varranno automaticamente allertati i numeri di emergenza.

Ovviamente per far si che questo funzioni, dovrete attivare il tutto dalle impostazioni del telefono e in alcuni smartphone la procedura potrebbe cambiare. In alcuni telefoni Samsung infatti, dovrete premere solo 3 volte il tasto di accensione e non partirà alcuna telefonata, ma bensì verranno inviati dei messaggi ai contatti che voi avrete scelto nel momento in cui avete impostato questa funzione.

Noi speriamo che non vi serva mai, ma se doveste trovarvi in pericolo potrebbe essere un’opzione che potrebbe salvarvi davvero la vita. Ovviamente ricordatevi sempre di avere attiva la geolocalizzazione del vostro smartphone, in modo tale da essere sempre rintracciabili.

 

 

 

 

Impostazioni privacy