Avresti voluto conoscere prima queste funzioni del tuo telefono: sono davvero imperdibili!

Queste funzioni nascoste del tuo telefono sono davvero impressionanti: te ne svelo alcune imperdibili, non saprai più farne a meno!

Se parliamo di dispositivi elettronici in grado di semplificarci la vita, lo smartphone occupa sicuramente un posto in cima alla lista. Di fatti si tratta dello strumento elettronico più utilizzato al mondo e che l’intera popolazione mondiale possiede e sfrutta ogni singolo momento della giornata.

funzioni telefono
Funzioni imperdibili su smartphone (Credits: Adobe)

Merito delle avanzatissime tecnologie che sono in grado di offrirci prodotti sempre più performanti ed in grado di funzionare non solo alla velocità della luce ma che sempre più somigliano a dei veri e propri mini pc portatili. Gli smartphone rappresentano una delle invenzioni più rappresentative dopo l’invenzione dell’automobile (come la conosciamo oggi) di Karl Benz e quella della lampadina di Thomas Edison. Scoperte storiche che hanno portato all’invenzione di mezzi e strumenti che hanno insomma cambiato radicalmente la nostra vita. Oggi non potremmo vivere senza auto, senza luce e senza telefono.

E proprio parlando del nostro inseparabile dispositivo elettronico, dovreste forse sapere che si tratta di uno strumento che ahimè non conosciamo molto a fondo. Il cellulare è dotato di infinite funzioni che possono adempiere a semplificarne il suo funzionamento. Vediamo quelle che secondo noi sono considerate imperdibili!

Le imperdibili funzioni del tuo telefono: devi conoscerle assolutamente

Preservare la qualità ed il funzionamento del nostro telefono cellulare è fondamentale. Per questo dovremmo imparare a non compiere gesti estremi che potrebbero danneggiarlo. Ma per utilizzarlo al meglio, dovremmo anche conoscere queste sue incredibili ed imperdibili funzioni in grado di migliorarci la vita.

funzioni telefono
Funzioni nascoste sul telefono (Credits: Adobe)
  • Innanzitutto, sapete che è possibile con un solo tocco aprire la barra delle notifiche e scoprire quanti ci hanno cercato in un solo istante? Negli smartphone più aggiornati, è facile switchare con il dito dall’alto verso il basso nella parte in alto a sinistra del display. Potremo così avere a portata di mano tutte le notifiche in un solo istante!
  • Per molti è ancora un’opzione sconosciuta ma è da tempo ormai che quasi tutti gli smartphone nei loro aggiornamenti hanno apportato la modalità scura. Questa può essere utilizzata se necessitiamo di guardare lo schermo con meno luce.
  • Switchando con il dito da dx verso sinistra potremo inoltre aprire una piccola barra delle applicazioni. questa può essere personalizzata e possiamo quindi aggiungere alla barra le app che utilizziamo con maggiore frequenza. Così facendo, le avremo a portata di mano con un semplice switch!
  • Ricordiamo poi di chiudere tutte quelle app che una volta utilizzate lasciamo in standby. Queste ahimè finiscono per scaricare precocemente la batteria deteriorando lo stato del nostro smartphone in poco tempo. Basterà piggiare il tasto destro dello smartphone, si aprirà in quel caso una carrellata di app che stanno funzionando in standby e potremo così chiuderle una ad una oppure selezionare la voce ‘chiudi tutte’.
Impostazioni privacy