Così lo rompi di sicuro! Devi perdere questa cattiva abitudine col tuo cellulare

Questa pessima abitudine rischia di rompere il tuo cellulare, smetti subito: forse non lo sai ma se continui così dovrai buttarlo via! Ti spiego perché dovresti assolutamente smettere di utilizzare il tuo smartphone in questo modo!

Più si va avanti e più viviamo in un mondo quasi o del tutto digitalizzato. E se c’è uno strumento elettronico che più di altri viene abbondantemente utilizzato da tutti nella propria quotidianità, quello è proprio il cellulare.

cellulare
Cellulare: pessima abitudine (Credits: Adobe)

Ormai ci capita di non fare nemmeno più un passo senza di lui, è diventato indispensabile! Ad oggi viene adoperato anche al posto di un semplice Pc. Insomma il modo in cui questo semplicissimo dispositivo elettronico è evoluto nel tempo è davvero impressionante. Sembra ieri che lo smartphone, il cosiddetto cellulare, veniva semplicemente impiegato per fare una semplice telefonata o per mandare un messaggino.

Oggi invece accanto alla parola ‘phone’ è associata la parola ‘smart’ proprio per farci capire come questo strumento sia oggi sempre più simile ad un vero e proprio computer. Oggi il suo impiego è davvero insostituibile, ma sicuri di utilizzarlo nel modo giusto? Bisognerebbe prestare attenzione ad un gesto che tutti compiamo che si rivela in realtà un gravissimo errore che rischia di compromettere lo stato del nostro dispositivo digitale!

La cattiva abitudine di molti: così si rischia di rompere il cellulare, attenzione!

Non si tratta solamente di riuscire a preservare il più possibile lo stato della batteria del nostro cellulare. Oggi il cellulare è una vera e propria fonte di informazioni ed ogni giorno utilizziamo un numero indefinito di applicazioni. Sicuramente le app social sono quelle più aperte. Whatsapp, Facebook, Instagram e Tik Tok sono sicuramente i social più adoperati. Ma capita in alcune circostanze che tenere più app aperte mandi il cellulare in blocco. vi è mai capitato di notare sul vostro smartphone la scritta ‘L’App non risponde’ ?

cellulare
Cellulare: così rischi di romperlo (Credits: Adobe)

Ebbene in quel caso finiamo per fare un arresto forzato di tutte le applicazioni aperte tramite il programma Task Manager. Allo stesso modo in cui questo funziona sul nostro pc, questo programma funziona anche sui nostri cellulari. Fin qui tutto bene, direte. Ebbene, i possessori di un iPhone però, dovrebbero stare bene attenti dal compiere questo gesto ‘innocente’ che sebbene serva per chiudere le app che non funzionano, su un sistema operativo come iOS, nel momento in cui si riapre l’app in precedenza chiusa con arresto forzato si finisce solamente per rallentare le funzioni del nostro cellulare. Incidendo poi a lungo andare sulla qualità e sul funzionamento della batteria che poco a poco comincia a cedere. Questo può determinare addirittura la rottura del nostro smartphone, e sappiamo quanto ci costi sostituirlo.

Impostazioni privacy