Whatsapp, così manderai in crisi chi vuole farsi i fatti tuoi: la soluzione che fa felici tutti!

Sai che ci sono molte persone che vogliono farsi i fatti tuoi, cercando di spiarti su Whatsapp? Vediamo insieme come possiamo evitare tutto ciò.

Abbiamo diverse volte detto che la più grande innovazione tecnologica degli ultimi tempi è sicuramente Whatsapp, messaggistica online che ci consente di comunicare con diverse persone nello stesso tempo.

farsi i fatti tuoi
Evitare che gli altri si facciano i fatti tuoi su Whatsapp – Mammastyle

Quest’ultima è nata quasi per caso e aveva l’intento di sostituire, in modo di gran lunga superiore, i datati SMS. Mentre quest’ultimi devono essere pagati quando vengono inviati e non sappiamo se l’altra persona ha la possibilità (economica soprattutto) di poter rispondere, con Whatsapp possiamo inviare messaggi, video e foto gratuitamente. C’è solo un piccolo ‘problema’, se così possiamo definirlo: ci sono alcune persone che vogliono farsi i fatti tuoi, cercando di ‘spiare’ le chat. Vediamo insieme come poter eliminare questo ‘problema’ in men che non si dica.

Finalmente potrai sentirti al sicuro: in questo modo nessuno potrà farsi i fatti tuoi su Whatsapp

Abbiamo detto, precedentemente, che Whatsapp è l’app di messaggistica online più utilizzata dagli utenti italiani e che, grazie alla sua enorme diffusione, è capace di poter mettere in comunicazione tra loro diverse persone in diversi Paesi diversi e soprattutto poter inviare foto, video o link importanti. Insomma, una vera e propria, oltre ad essere enorme, innovazione tecnologica e per lo più gratuita!

All’inizio della sua ‘nascita’ quest’app era stata ideata per poter comunicare solo attraverso messaggi di testo, ma col passar del tempo ha assunto un nuovo significato e sicuramente ha acquistato sempre più notorietà aggiungendo aggiornamenti davvero meravigliosi. Tra questi abbiamo notato la possibilità di creare chiamate vocali, videochiamate con amici o di gruppo, possibilità di inviare messaggi vocali e così via. Questo ha fatto sì che diventasse una vera e propria ‘dipendenza’ per noi. Ma c’è un piccolissimo problema con le chat: la paura che qualcuno possa ‘spiarci’.

farsi i fatti tuoi
Con questo metodo smetteranno di farsi i fatti tuoi su Whatsapp – Mammastyle

Ebbene, solitamente quando si comunica con qualcuno su una chat Whatsapp ci si aspetta che l’altra persona sia ben riservata e che la conversazione rimanga privata. In questo modo potremo parlare di ciò che desideriamo senza che nessuno venga a sapere dell’argomento. Ma se qualcuno per sbaglio legge la nostra conversazione? Come possiamo evitare che ciò accada? Ebbene, un modo semplice c’è ed è eliminare la chat. Tenendo premuto a lungo sulla chat della persona interessata ci compariranno 3 puntini; andando a cliccare uscirà la scritta ‘elimina chat’ ed il gioco è fatto.

Gli occhi indiscreti andranno via dal nostro cellulare; se però desideriamo ardentemente che quest’ultima resti comunque salvata da qualche parte, possiamo fare il backup prima di cancellarla e l’avremo salvata sempre, potendola così rileggere in ogni occasione.

Impostazioni privacy