Non la classica con le mele: la torta che si prepara con quest’altro frutto lascia tutti senza parole

Basta con la solita torta di mele! Prepara una deliziosa con questo frutto di stagione: gustosa da leccarsi i baffi!

Durante le festività natalizie o i pomeriggi ad aspettare che inizi la scuola o si ritorni al lavoro, la voglia di improvvisarsi chef è sempre maggiore.

frutto
Utilizza questo delizioso frutto e sarà un dolce perfetto – Mammastyle

Il pranzo e la cena devono essere preparati necessariamente e non possono mancare, altrimenti ci ritroveremmo senza mangiare nulla, mentre i dolci possono essere trascurati. Ecco perchè quella volta che si decide di prepararne uno, ci si impegna al massimo cercando di rendere tutto davvero meraviglioso. Il dolce che vogliamo proporvi oggi non è la solita torta di mele, ma una deliziosa torta creata con un frutto di stagione che delizierà il palato di tutti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il frutto che darà vita ad un dolce davvero buonissimo è questo: incredibile la sua bontà!

Abbiamo detto che in questo periodo di attesa di ricominciare le attività, il lavoro e la scuola per i bambini, abbiamo molto più tempo libero che tendiamo ad impiegare improvvisandoci chef, soprattutto di dolci. Ecco perchè quest’oggi vogliamo proporvi un dolce davvero buonissimo, semplice ed economico da preparare e con pochi ingredienti, salutari, che delizierà il vostro palato. Il frutto magico e segreto che andrà a sostituire la classica mela è la pera.

Tutto quello che ci occorre è:

  1. 250 gr di pasta sfoglia
  2. 1 kg di pere
  3. 1 uovo
  4. 50 gr di zucchero semolato
  5. mezzo bicchiere di vino bianco
  6. zucchero a velo
  7. cannella
frutto
Un frutto che renderà il tuo dolce buonissimo – Mammastyle

Iniziamo lavando per bene le nostre pere, sbucciandole e tagliandole a pezzettini che andremo a mettere in una pentola con l’aggiunta del vino bianco, dello zucchero e della cannella. Mescoliamo per bene, portando il tutto sul fuoco, e quando lo zucchero si sarà sciolto, spegniamo e lasciamo raffreddare. Prendiamo poi la pasta sfoglia e stendiamola con un matterello, facendo attenzione a non renderla troppo sottile; tagliamola in due rettangoli e prendiamo una teglia per il forno infarinata. Mettiamo su di essa un rettangolo, spennelliamo un po’ di uovo sui bordi e riempiamo il centro con le pere tagliate a piccoli pezzetti, poi chiudiamo con il secondo strato di pasta sfoglia e facciamo su di essa delle incisioni con un coltello; infine inforniamo.

Il forno deve essere statico a 220° per circa mezz’ora; quando sarà completamente cotta, tiriamola fuori dal forno, aspettiamo che si raffreddi e spolveriamo su di essa lo zucchero a velo in modo da renderla perfetta e saporita. Sicuramente è un dolce salutare, semplice da preparare ed economico; gli ingredienti che occorrono non sono neanche molti e poi siam certi che piacerà tantissimo a grandi e piccini. Insomma, perchè non provarla? Sarà una vera e propria goduria.

Impostazioni privacy