Ne basta qualche goccia: solo così si dissolve l’incubo delle casalinghe dopo le festività

L’incubo di tutte le casalinghe è proprio questo, ma per risolverlo basterà mettere qualche goccia e il gioco sarà fatto!

Come ben sappiamo, dopo le festività natalizie che son durate un bel po’, le pulizie devono essere fatte assolutamente!

qualche goccia
Utilizzare solo qualche goccia per risolvere un grande problema – Mammastyle

Se prima, ogni giorno facevamo le pulizie cosiddette ‘giornaliere’, dopo queste festività dobbiamo occuparci anche delle parti più intense, nascoste e ‘segrete’ della nostra casa in modo da renderla pulita e splendente come non mai. Insomma si parte dalla semplice spazzata del pavimento al lavare i lampadari, tende e copridivano. Ma c’è un piccolo particolare che disturba enormemente le casalinghe dopo le feste e che per essere risolto ha bisogno solo di qualche goccia di questo prodotto. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Qualche goccia di questo prodotto e risolverai un grandissimo problema che fa impazzire le casalinghe: ecco di cosa si tratta

Abbiamo detto che dopo le feste la nostra casa sembra un campo minato: tutti in fila a riordinarla e a pulirla, facendola diventare splendente come prima. Se poi le condizioni meteorologiche lo permettono, possiamo anche lavare tende, vestiti, copridivani e così via, senza doverli gettare nell’asciugatrice ed averli umidi. Ebbene, qui però sorge un piccolissimo problema: le macchie di sugo e di cibo che troviamo ovunque. Sicuramente ognuno di noi avrà avuto in casa diversi ospiti con diverse abitudini e con bambini piccoli.

Quanti, dopo queste feste, si son ritrovati ad avere per casa macchie di sugo, di cioccolato o di qualsiasi altra pietanza? Sulla tavole, vicino le tende, sul copridivano (per chi ha avuto la fortuna di metterlo). E quante di noi l’hanno gettato in lavatrice nella speranza che venisse via e invece son rimaste uguali? Ebbene, le macchie, soprattutto di sugo (vongole, cannelloni, brodo) sono le peggiori da eliminare e devono essere trattate con calma e con delicatezza, ma soprattutto con prodotti adatti.

qualche goccia
Come risolvere un enorme incubo con qualche goccia – Mammastyle

Se abbiamo ancora qualche strofinaccio, tovaglia o copridivano sporco, che dobbiamo assolutamente lavare, possiamo decidere di farlo mettendo qualche goccia di un prodotto super efficace: il sapone Marsiglia. Ma prima di ciò, dobbiamo fare altro. La prima cosa che ci resta da fare è mettere il nostro strofinaccio sotto l’acqua corrente, purchè però sia molto calda, in modo da sciogliere la consistenza della macchia e renderla più ‘leggera’ e semplice da eliminare.

Fatto ciò, possiamo passare poi alla seconda fase: l’utilizzo del sapone Marsiglia. Prendiamo quello liquido e versiamone qualche goccia sulla macchia in questione, prendiamo poi uno spazzolino e strofiniamo in modo delicato e lento, in modo da eliminare pian piano la macchia in questione. A questo punto gettiamolo in lavatrice e proseguiamo con il nostro solito lavaggio: il risultato sarà perfetto!

Impostazioni privacy