Non è la crema alle nocciole ma vorrai mangiarla a cucchiaiate! Ideale per farcire i tuoi dolci

Non è la solita crema alle nocciole, ti propongo questa alternativa per farcire i tuoi dolci: così buona che vorrai mangiarla a cucchiaiate

Una golosissima preparazione che non puoi lasciarti assolutamente scappare. Se per farcire i tuoi dolci stai cercando un’alternativa alla classica crema alle nocciole, devi preparare questa e sarà un’esplosione di gusto dal primo assaggio!

crema farcire dolci
Crema per farcire dolci (Credits: Adobe)

Adesso che si avvicina il Natale sono tante le preparazioni che portiamo in tavola. Partiamo dal pandoro al panettone artigianale.. Hai mai pensato di farcirli e mangiarli con una golosissima crema fatta in casa? Se prepari questa, di sicuro rischierai di non conservarla per Natale! E’ così buona che vorrai mangiarla a cucchiaiate! Ecco cosa prepariamo!

Questa crema è ideale per farcire i tuoi dolci: la bontà sarà di casa

Pasticcera, alle nocciole, al cioccolato, al pistacchio, insomma sono davvero tantissime le varietà di crema che possiamo preparare in cucina con le nostre mani per provvedere a farcire i nostri dolci golosissimi come più ci piace. E se parliamo di creme e di farciture, ti propongo una ricetta che devi assolutamente provare perché è di una bontà decisamente incredibile. Di cosa stiamo parlando? Amanti del Caramello, fatevi avanti perché stasera prepariamo una crema al caramello salato che vi conquisterà tutti! Pronti ad affondare i cucchiaini? Con questa specialità potremo farcire i nostri dolci natalizi e conquistare chiunque vogliamo! Ecco la ricetta completa:

  • 250g di Zucchero
  • 250ml di Panna
  • Sale q.b
  • Burro q.b
crema farcire dolci
Crema al caramello (Credits: Canva)

La semplicità degli ingredienti che ci occorrono è disarmante! Li abbiamo tutti praticamente in casa, o quasi. Ma come procediamo? Innanzitutto, partiamo dalla preparazione del caramello. Quindi in un pentolino aggiungiamo lo zucchero e lo poniamo sul fornello più piccolo. Accendiamo la fiamma che non dovrà essere alta e lasciamo che lo zucchero sciolga dolcemente. Non appena lo zucchero sarà sciolto ed avrà raggiunto un colore bruno, provvediamo a versare la panna liquida al suo interno. Mescoliamo per amalgamare. Facciamo sobbollire qualche istante, dopodiché lontano dal fuoco aggiungiamo una noce di burro ed un pizzico di sale. Mescoliamo per bene per sciogliere il burro. A questo punto, non ci resta che versare la crema all’interno di un barattolino sterilizzato che possiamo utilizzare per le conserve. Inizialmente la consistenza della nostra crema sarà leggermente liquida, ma non appena si sarà completamente raffreddata potremo ammirarne la bellezza. La nostra crema al caramello salato è pronta!

Impostazioni privacy