Pochi conoscono questa versione di Whatsapp: ecco perché adesso tutti vorranno scaricarla

Ti spiego perché adesso tutti vorranno scaricare questa diversa versione di Whatsapp che fino ad ora erano in pochi a conoscere!

Se dovessimo pensare ad un colosso social che ha conquistato milioni di utenti in grado di metterci in contatto attraverso un semplice messaggio, Whatsapp sicuramente è una delle prime applicazioni a venirci in mente.

versione whatsapp
versione di Whatsapp (Credits: Adobe)

Parliamo di fatti di una piattaforma di messaggistica istantanea che negli anni ha saputo tener ben stretti a sé i suoi utenti. Questo soprattutto grazie ad una serie di funzioni e diversi aggiornamenti che nel corso del tempo ci hanno concesso di utilizzare l’applicazione in maniera più semplice ma anche immediata. Nel corso di questi anni, Whatsapp si è rinnovata anche nelle versioni che nel tempo ci ha proposto. Ed a proposito di versione, c’è n’è una che ancora pochi conoscono. Ti spiego perché dovresti scaricarla anche tu! 

Una volta scoperta, vorrai anche tu questa versione di Whatsapp

Abbiamo pin precedenza parlato di Whatsapp Web. Una versione della classica piattaforma di messaggistica che abbiamo a disposizione sui nostri smartphone che è da tempo ormai utilizzabile anche dal pc. Dapprima, era nata in stretto collegamento con l’app che abbiamo sul nostro telefono cellulare. Di fatti, per connetterci c’era bisogno di scannerizzare il codice QR e dovevamo assicurarci che il nostro cellulare fosse connesso ad internet. Con uno degli ultimi aggiornamenti proposti però, ad oggi Whastapp da smartphone e Whatsapp Web funzionano in modo completamente indipendente.

Infatti, basterà scannerizzare il codice QR attraverso le impostazioni della nostra app, e da quel momento anche se il nostro smarpthone non sarà collegato ad internet, potremo utilizzare Whatsapp anche dal pc. Ma non è questa la versione della quale volevamo parlarvi. Bensì di un’altra che sicuramente catturerà l’attenzione di molti. Stiamo parlando di Whatsapp Business. Ne avevate mai sentito parlare? Fondamentalmente, il modo in cui l’applicazione si presenta nell’interfaccia, è lo stesso che vediamo già nella classica versione. Whatsapp Business può essere scaricato direttamente dal play store per poi essere configurato. Ma perché serve?

versione whatsapp
Versione Whatsapp Business (Credits: Adobe)

Whatsapp Business è una versione che può risultare in particolare molto utile agli imprenditori o a quanti gestiscono un’attività aziendale e che intendano curare al meglio il loro rapporto con la clientela. Attraverso questa piattaforma, è possibile creare un proprio profilo all’interno del quale ci si può descrivere, si possono illustrare i propri pacchetti. Addirittura è possibile creare dei cataloghi per illustrare al meglio la propria offerta di vendita. Scaricando questa applicazione, sarà quindi possibile riuscire a creare una vera e propria vetrina virtuale e ad interagire in modo diretto e più immediato con il cliente.

E tu conoscevi questa versione di Whastapp?