Ne basta pochissimo e farai la frittata più alta, morbida e buona del mondo

Sarà questo il segreto per avere una frittata alta e morbida: aggiungine un pizzico e vedrai che risultato pazzesco otterrai. 

Quando abbiamo poco tempo e poca voglia di stare ai fornelli, avremo la necessità di preparare qualcosa che sia veloce e gustoso al tempo stesso. Ci serviranno delle idee pratiche, che ci permetteranno di ottimizzare i tempi e di non deludere i gusti di nessuno.

frittata alta soffice
Come ottenere una frittata alta e soffice- Mammastyle

Oltre ai soliti piatti pronti presi magari alla rosticceria sotto casa, non possono di certo mancare la pasta al pesto, la pasta panna e prosciutto, ma anche insalate varie. Tutti piatti saporiti, ma che richiedono davvero pochi minuti per la preparazione. Se invece non abbiamo voglia di mangiare la pasta, ecco che non potrà mancare una gustosa frittata. Che sia semplice oppure con le patate o ancora con le zucchine, si porta in tavola in meno di 10 minuti ed il risultato sarà sempre strepitoso.

Ecco il segreto per ottenere una frittata alta e morbida come una nuvola

Preparare una buonissima frittata è davvero un’operazione semplicissima. Non si dovrà fare altro che sbattere le uova con sale e pepe, aggiungere gli ingredienti che più desidera, come questa gustosa versione alla napoletana, oppure lasciarla così al naturale ed in pochi minuti sarà pronta per essere cotta e gustata. Un pasto sano e perfetto anche per chi segue un regime alimentare controllato, a patto che la cottura avvenga senza olio o al forno.

frittata alta soffice
Frittata perfetta con questo trucchetto- Mammastyle

Fin qui nulla di nuovo direte voi, eppure sono certa che in più di un’occasione quella che vi siete ritrovati nel piatto tutto era tranne che una fritta soffice e ricca di sapore. Infatti, uno tra gli ‘errori’ più comuni è quella di servirla gommosa e poco gradevole al palato. Un vero peccato, soprattutto quando le sue potenzialità sono davvero alte. Ma da oggi tutto questo non accadrà più grazie a questo trucchetto geniale che stiamo per mostrarvi.

Se anche voi desiderate una fritta soffice, alta e soprattutto saporita, non dovrete fare altro che aprire la dispensa e prendere del bicarbonato. Questo ingrediente dalle mille proprietà ci è tornato utilissimo in tante occasioni, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente, ma oggi sarà perfetto per farci ottenere una tra le frittate più buone che abbiate mai mangiato. Tutto quello che dovrete fare sarà aprire in una ciotola le uova, aggiungere sale e pepe e un cucchiaio di bicarbonato per ogni tre uova. Sbattete il tutto fino ad ottenere un composto ben omogeneo e procedete alla cottura che preferite. Già durante la cottura vi renderete conto di come le uova si gonfino. Una volta cotta servite ben calda e gustate la vostra fritta morbidissima e soffice come una nuvola.

Impostazioni privacy