Un vero e proprio incubo: in questo modo tieni lontani i pidocchi sia da te che dai tuoi bambini

L’incubo di ogni mamma sono i pidocchi! E il ritorno a scuola lo rende ancora più concreto; ma vediamo insieme come allontanarli.

La scuola, la palestra e i luoghi chiusi, ma maggiormente frequentati da persone e soprattutto da bambini, sono i posti in cui proliferano maggiormente germi, batteri e pidocchi.

incubo
I pidocchi un vero incubo: ecco come prevenirli

Quest’ultimi sono l’incubo peggiore di ogni mamma; sono pericolosi, difficili da eliminare e soprattutto potrebbero portare, se non eliminati in tempo, a diverse malattie. Non a caso sono i parassiti più sporchi di tutti. Se i bambini li prendono, è davvero la fine! Individuarli sulla testa dei piccoli non è difficile, soprattutto se li vediamo grattarsi con una certa enfasi, per lungo tempo e di ritorno dalla scuola: sono segnali chiari che possono farci allarmare molto più del dovuto. Per evitare di arrivare a ciò e a dover combattere con questi esserini è bene prevenirli con un metodo davvero semplicissimo e super efficace. Vediamo insieme di cosa si tratta.

L’incubo di ogni mamma? I pidocchi! Previeni il questo modo il contagio e risolverai questo fastidiosissimo problema

Abbiamo detto che, nonostante siamo attualmente nel 2023, i pidocchi ci sono ancora e attaccano spesso e volentieri la cute dei nostri bambini. Sono sinonimo di sporco, ma non è detto che vanno ad attaccare solo i capelli sporchi; purtroppo lo fanno anche con i puliti. Tutto ciò capita soprattutto nelle scuole e nelle palestre, dove forse l’igiene non è perfetta come vorremmo. Per questo motivo è sempre bene cercare di tenere i capelli legati, almeno quelli delle bambine, e abbastanza corti quelli dei bambini.

Una volta mischiati, devono essere debellati e per questo motivo in commercio ci sono diverse lozioni, spray, pettini e tutto ciò che occorre per poterli totalmente eliminare; se ci si sofferma con tanta cura e pazienza, non occorrerà tagliare i capelli ai bambini o a noi stessi, a meno che non si arriva a casi estremi. Ma, la cosa che tutti noi vorremmo sapere è: c’è un metodo per evitarne proprio il contagio e la formazione? La risposta è sì e ve la sveleremo di seguito.

incubo
Risolvere l’incubo dei pidocchi – Mammastyle

Il metodo preventivo per evitare che questi animaletti si attacchino sul nostro cuoio capelluto è costituito da determinati profumi che danno fastidio al loro olfatto. Tra questi c’è anche l’aceto, ma difficilmente vorremmo lavare i nostri capelli con questo ingrediente, perchè resterebbero davvero maleodoranti e di certo non desideriamo ciò. Per fortuna i nostri cari pidocchi odiano anche odori che a noi sono molto graditi: olio di cocco, di noce, cannella, lavanda, anice o bergamotto. Queste fragranze possono essere ritrovate sia nello shampoo, sia sottoforma di profumo per capelli o profumo per il corpo: non appena sentiranno quest’odore scapperanno a gambe levate.

Impostazioni privacy