Ritorno a scuola e macchie di inchiostro sul grembiule? Non disperare, eliminale in questo modo efficace

Il ritorno a scuola non è traumatico solo per i bambini, ma anche per le mamme. Vediamo come eliminare le macchie di inchiostro dal grembiule.

La scuola è iniziata ormai da un pezzo e si può dire a pieno ritmo. Ovviamente i primi che hanno avuto un ‘trauma’ sono stati i bambini che, abituati all’estate e alla nullafacenza a casa, si son ritrovati catapultati tra i banchi con compiti assegnati.

macchie inchiostro grembiule
Eliminare macchie inchiostro grembiule – Credit: Adobe-Stock

Inizialmente per le mamme è stata una vera e propria gioia aver i bambini lontani da casa: più tempo da dedicare a se stessi, più tempo per poter sistemare casa e fare tutto con molta calma. Ma col passar dei giorni non è stata più una vera e propria pacchia per loro: andare a scuola a riprenderli, far fare loro i compiti, cucinare, lavare e stirare le ha già messe KO. Ma ciò che maggiormente le traumatizza sono le macchie di inchiostro sul grembiule; come possono essere eliminate? Con questo semplicissimo metodo.

Le macchie di inchiostro sul grembiule di tuo figlio puoi eliminarle in questo modo: ecco di cosa hai bisogno

Abbiamo detto che l’inizio della scuola è stata una vera e propria vittoria per i genitori, soprattutto per le mamme. Certo, non avere più i propri figli 24 ore su 24 in casa all’inizio può essere strano, ma poi si inizia a sentire un senso di tranquillità in casa davvero meraviglioso. Si ha più tempo per fare le cose con calma, la casa risulta essere sistemata e pulita almeno per metà della giornata e così via.

Ma la mancanza spesso inizia a farsi sentire e le mamme non desiderano altro che si faccia l’ora esatta per andar a riprendere il proprio bambino a scuola e riabbracciarlo fortemente a sè. Nel momento esatto in cui tornano a casa e tolgono loro il grembiulino si rendono conto che ci sono delle macchie di inchiostro su di esso, ed ecco il panico: come le eliminiamo?

 

Con un metodo davvero semplice. Se avete soprattutto bambini piccoli, che vanno all’asilo o ai primi anni di elementari, dovete aspettarvi che ciò possa accadere un bel po’ di volte. Non potete certo gettar via un grembiule pulito e nuovo, per una semplice macchia? Ecco quindi che, come Wonder Woman, arriva in aiuto la nostra cara nonna che con il suo metodo riesce a mettere in pratica un metodo che eliminerà le macchie in men che non si dica.

Questo prevede l’utilizzo di acqua e sale, se la macchia è poco ostinata e soprattutto fresca. Tutto ciò che bisogna fare è mettere in ammollo la camicia in acqua tiepida e sale e strofinare delicatamente, dopo circa un’ora, il grembiule; in un attimo la macchia sarà andata via. Se invece la macchia è ostinata servirà utilizzare l’alcol denaturato che la eliminerà del tutto.

Impostazioni privacy