Tovaglia di Capodanno piena di macchie di vino? Niente panico, con questo trucchetto andranno in un attimo

La tovaglia bianca messa a Capodanno è piena di macchie di vino? Eliminale in questo modo: sarà semplicissimo e super efficace.

Capodanno è passato da appena 3 giorni, ma sicuramente abbiamo ancora in giro tante cose da fare che non siamo riusciti a completare in questo inizio settimana.

macchie di vino
Come eliminare macchie di vino – Mammastyle

Per chi, poi, ha ripreso a lavorare fare tutto, presto e bene, diventa ancora più difficile. Ecco allora che molte persone hanno la casa pulita per metà e ogni giorno cercano di fare una parte di essa, dovendo badare anche al lavoro, i figli e il resto delle faccende e commissioni da fare. A questo proposito c’è chi deve ancora lavare la tovaglia bianca di Capodanno, che ormai più tanto bianca non è viste le macchie di vino che ci sono sopra! Vediamo in che modo poterle eliminare in men che non si dica senza rovinarla.

La tovaglia di Capodanno può tornare bianca in un attimo se segui questo consiglio: le macchie di vino spariranno in un attimo!

Capodanno è passato da pochi giorni, ma ancora non riusciamo a riprenderci per bene; il nuovo anno è iniziato, tutti i buoni propositi stanno iniziando a concretizzarsi, si è tornati al lavoro (per la maggior parte degli italiani) e si continua con le pulizie in casa per cercare di riportare la casa allo splendore di prima. C’è solo un piccolo particolare da cui siamo attratte: la tovaglia bianca messa sulla tavola a Capodanno.

Il particolare sono le macchie di vino che ci sono su quest’ultima; certo, quel giorno abbiamo un po’ lasciato stare tutto, senza arrabbiarci per ogni cosa, cercando così ed in tutti i modi di evitare di rovinare la festa. Nonostante sia stato messo il tovagliolo intorno al collo della bottiglia di vino per evitare di far scorrere le gocce sulla tovaglia, ce la siamo ritrovata ugualmente macchiata. Non sempre possiamo avere tutto sotto controllo e non sempre riusciamo a far sì che le tovaglia bianche restino immacolate; quindi, poichè ora è inutile piangere sul latte versato, vediamo in che modo possiamo eliminarle.

macchie di vino
Eliminare macchie di vino tovaglia bianca Capodanno – Mammastyle

Non ci crederete mai, ma i metodi per eliminare le macchie di vino sono infinite e soprattutto semplici ed economiche. Il primo che vogliamo svelarvi consiste nell’utilizzare il latte; la prima cosa da fare in questo caso è prendere un tovagliolo, se la macchia è ancora fresca, e tamponare su di essa, in modo da asciugarla per bene. Dopodichè mettere sulla macchia in questione il latte e lasciare agire per circa un’ora: vedremo che la macchia pian piano diminuirà, fino a scomparire completamente; a quel punto potremo proseguire con il lavaggio adatto.

Un altro metodo invece, che deve essere utilizzato istantaneamente, consiste nell’usare l’acqua frizzante: quest’ultima non eliminerà completamente la macchia, ma la ridurrà a vista d’occhio.

Impostazioni privacy