Come mandare messaggi ‘top secret’ su Whatsapp e poi nascondere tutto

Sai che è possibile inviare dei messaggi segreti su WhatsApp? Prova questo trucco e non potrai mai più farne a meno.

Viviamo in un epoca in cui la tecnologia ha fatto talmente tanti passi in avanti, che oggi è diventa davvero una parte integrante di noi. Basti pensare a tutti quei nuovi dispositivi che abbiamo in casa e che ci rendono alcune faccende domestiche molto più facile e veloci del solito.

messaggi segreti WhatsApp
Come mandare messaggi segreti su WhatsApp- Mammastyle

Altro enorme passo avanti è stato fatto sicuramente sui nostri telefoni cellulari, se un tempo infatti era possibile al massimo fare telefonate o inviare un semplice SMS, quello che abbiamo ottenuto in questi ultimi anni è davvero qualcosa d’incredibile. Con la creazione degli smartphone tutto è ormai cambiato e oggi abbiamo tra le nostre mani non solo dei semplici telefoni cellulari, ma dei veri e propri mini computer portatili, che ci permetteranno di fare davvero l’impossibile.

Da oggi potrai inviare su WhatsApp dei messaggi segreti: nessuno ne verrà a conoscenza

Con lo sviluppo degli smartphone anche le applicazioni di messaggistica istantanea hanno avuto un enorme successo. Fra le varie in circolazione, WhatsApp risulta attualmente quella più utilizzata in tutto il mondo. Grazie alle sue funzioni, ci permetterà di poterci mettere in contatto in tempo reale con chiunque vogliamo. Tutto ciò che dovremo fare è aprire la chat e scrivere ciò che realmente c’interessa.

messaggi segreti WhatsApp
Inviare messaggi segreti WhatsApp- Mammastyle

Nonostante siano passati tanti anni dalla prima volta in cui WhatsApp è arrivato sui nostri dispositivi mobili, ancora adesso è una delle applicazioni più scaricate ogni giorno. Per questo e soprattutto per restare al passo con i tempi, periodicamente vengono rilasciati aggiornamenti che l’andranno a perfezionare sempre di più. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una funzione, che seppur non ‘ufficiale’ renderà le vostre conversazioni ancora più sicure.

Scaricando infatti una semplice applicazione che fra poco vi mostreremo, avrete la possibilità di inviare dei messaggi segreti a cui nessuno avrà accesso. Tutto quello che dovrete fare sarà scaricare Secure Text Keyboard, una volta fatto questo entrate in Impostazioni, poi cliccate su Generale ed infine su Tastiera. Andate su Aggiungi Nuova Tastiera e selezionate il nome dell’applicazione, cliccate su Keyboard En ed ecco che la tastiera è integrabile su WhatsApp. Una volta fatto questo dovremo inviare alla persona con cui vogliamo parlare in segreto il link della conversazione ed ora potrete parlare in ‘codice’. I messaggi che riceverete avranno un contenuto diverso da quello reale e dovrete copiarlo ed incollarlo nella tastiera della Keyboard per leggere il reale contenuto. Stesso discorso per i messaggi che state scrivendo, sulla schermata vi appariranno entrambe le versioni e solo una volta inviato leggerete il testo camuffato. Un modo geniale per avere al sicuro le vostre conversazioni.

Impostazioni privacy