Perché tutti stanno mettendo una monetina nel forno: cambierà tutto da un momento all’altro

Sai che tutti stanno mettendo una monetina nel forno? Ciò che accade è davvero incredibile: sta a guardare!

Il forno è forse l’elettrodomestico, dopo il frigorifero e la lavastoviglie (per chi ne possiede una) più utilizzato in cucina.

monetina nel forno
Perchè mettere monetina nel forno – Mammastyle

Qui possiamo cuocere svariati alimenti, partendo dalla pasta al forno, continuando con i dolci più buoni di sempre, finendo al pollo e così via. Unica pecca di questo elettrodomestico è la sua pulizia: mentre per le pentole basta prenderne una, metterla in ammollo o semplicemente nel lavandino e lavarla con il detersivo per i piatti, per pulire il forno ci vuole davvero tantissimo olio di gomito. Per non parlare del suo consumo, che fa davvero schizzare gli occhi fuori dalle orbite quando arriva la bolletta. Vediamo insieme allora perchè tutti stanno mettendo una monetina nel forno e soprattutto a cosa può servire.

Monetina nel forno? Mettila e non te ne pentirai in alcun modo: sarà davvero favoloso ciò che accade

Abbiamo detto che, tra gli elettrodomestici maggiormente utilizzati in casa, il forno è quello che viene sfruttato più volte alla settimana. Ovviamente, visto l’alto consumo che ha e che si riversa sulle bollette, non possiamo far altro che cercare di accenderlo poche volte o al massimo solo quando è necessario. Ultimamente sul web sta impazzando una mania, che consiste nel mettere una monetina nel forno.

Dicono che ciò che accade dopo è incredibile e noi oggi vi spiegheremo dettagliatamente il motivo. Come abbiamo detto, nel momento in cui viene utilizzato il forno, i nostri pensieri sono due: il costo e l’impatto sulla bolletta e la difficoltà nel pulirlo. Come sappiamo, pulire il nostro forno non è per niente una cosa facile, meglio non accenderlo proprio che doverlo pulire.

 

Segue quindi un nuovo metodo che potrà facilitarci la vita. Sappiamo bene che un elettrodomestico pulito tende a far risparmiare tantissimo sulla bolletta, poichè la corrente non deve impiegare il doppio del lavoro per adoperare. Mettere una monetina proprio lì servirà tantissimo. Ebbene tutto quello che dobbiamo fare è procurarci:

  • sapone per piatti
  • spugna
  • monetina
  • pezza
  • panno in microfibra

Iniziamo mettendo del detersivo all’interno del forno ed iniziando a strofinare per bene con la spugna, in modo da eliminare l’eccesso, ciò che fondamentalmente riesce a venir via. Fatto ciò prendiamo una monetina e strofiniamola, senza esagerare, sulla macchia in questione che è rimasta all’interno del forno e con una pezza puliamo ciò che viene fuori da questo. Se avanza dello sporco e vogliamo passare ancora una volta la pezza con il sapone per i piatti, possiamo farlo, assicurandoci poi di sciacquare ed asciugare bene e lasciare la porta del forno aperta in modo da far passare l’aria.

Impostazioni privacy