WhatsApp cambia radicalmente: diciamo addio alla vecchia app, come diventerà adesso

WhatsApp stavolta cambia definitivamente: ecco la novità che tutti stavano aspettando da tempo e che stravolgerà tutto. 

Non è certo una novità sapere che WhatsApp ha drasticamente cambiato il nostro modo di comunicare. Un modo del tutto nuovo per noi, che ormai ha preso il posto di tutto il resto. Sembrano ormai lontani i tempi in cui facevamo un semplice squillo per far capire all’altra persona che la stavamo pensando.

cambia WhatsApp
Novità di WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Sono passati davvero un bel pò di anni da quando WhatsApp si è affacciato per la prima volta nel mondo degli smartphone. Di passi da gigante ne sono stati fatti davvero tantissimi e ad oggi risulta essere ancora una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Le sue funzioni rapide ed intuitive, la rendo adatta anche a chi di tecnologia non se ne intende così tanto. Basti pensare semplicemente a quanti nonni, soprattutto nei lunghi lockdown, hanno imparato ad usarla per essere più vicini ai propri nipoti.

Questa volta WhatsApp cambia per sempre: la novità che cambierà tutto

Sono sempre di più le persone che ogni giorni decidono di usare questa applicazione per la prima volta, come tante sono le persone che la usano contemporaneamente su più dispositivi. Chi di voi almeno una volta, non ha usato WhatsApp web dal computer dell’ufficio? Una grandissima comodità che ci permette di non perdere alcuna comunicazione importante.

cambia WhatsApp
Nuova funzione WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

A partire dal classico messaggio, fino ad arrivare a chiamate e video chiamate singole o di gruppo, ci permetteranno di poter essere in contatto con chiunque vogliamo, in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente da dove esse siano. Ecco perché è sicuramente una grandissima comodità avere WhatsApp sul proprio telefono. E proprio per non deludere vecchi e nuovi utenti, che gli sviluppatori sempre in costante lavoro, rilasceranno periodicamente aggiornamenti per renderla sempre più perfetta e funzionale. Piccole chicche, che renderanno WhatsApp davvero unica nel suo genere.

Una fra le novità che a breve potrebbero essere introdotte cambierà davvero tutto. Fino ad ora infatti, se avevamo necessitò di recuperare qualcosa detta in una conversazione, tramite la funzione cerca, digitavamo la parola in questione e ci venivamo mostrate tutte le frasi contenente questa determinata chiave di ricerca. Ebbene a breve questa stessa ricerca potrebbe essere fatta utilizzano la data. Si dovrà procedere allo stesso identico modo ma questa volta potrete scegliere di mettere solo la data interessata, oppure la data accompagnata da una parola. In questo modo lo spazio di ricerca sarà più specifico e non sarete costretti a perdere minuti preziosi. Al momento non sappiamo con certezze se e quando arriverà sui nostri dispositivi, per il tutto è in via di perfezionamento. Ci resta solo aspetterà e sperare che arrivi al più presto.

 

Impostazioni privacy