Adesso potrai fare quello che vuoi su WhatsApp e nessuno saprà i fatti tuoi: ti spiego come fare

Un trucchetto che non tutti conoscono ma che impedirà alle persone di farsi i fatti tuoi su WhatsApp: ora nessuno saprà più nulla di te!

Usare WhatsApp ormai è diventata una costante della nostra vita. Non ci sarà momento in cui non gli daremo uno sguardo anche del tutto fugace per vedere se ci è arrivato qualche nuovo messaggio mentre noi facevamo altro.

WhatsApp fatti tuoi
Privacy di WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

È passato ormai tanto tempo da quando per chiamare qualcuno che non era nella nostra città usavamo le cabine telefoniche per non far lievitare troppo la bolletta del telefono. Oggi è completamente tutto diverso e se abbiamo voglia di parlare con qualcuno che si trova anche dall’altra parte del mondo, non dovremo fare altre che aprire semplicemente WhatsApp e nel giro di pochi secondi potremo contattarlo senza alcun tipo di fatica e soprattutto senza dover per forza uscire di casa. Una grandissima comodità e che ha cambiato completamente il nostro modo di comunicare.

Con questo passaggio nessuno più saprà i fatti tuoi su WhatsApp: davvero fantastico

WhatsApp senza dubbio è stata la rivoluzione che forse tutti stavamo aspettando e che, soprattutto nei lunghi mesi di lockdown, ci ha permesso di essere vicini ai nostri affetti, seppur non fisicamente. Proprio per questo, nonostante siano passati ormai tantissimi anni dal suo rilascio sul mercato, periodicamente vengono lanciati nuovi aggiornamento che ne migliorano le prestazioni e la rendono soprattutto più sicura ed affidabile.

WhatsApp fatto tuoi
Impostazioni privacy WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Grazie alle sue innumerevoli funzioni, WhatsApp risulta essere una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea presente sul mercato. Siamo partiti che potevano essere inviati solo semplici messaggi e ci troviamo oggi che la utilizziamo praticamente per tutto. Ed è proprio per questo, che sarà molto importante cercare di proteggere la propria privacy. Non solo per evitare che i vostri dati sensibili vadano in mani sbagliate, ma soprattutto per impedire che qualcuno si possa impicciare dei fatti vostri.

Ecco perché da sempre è una delle cose che gli sviluppatori hanno più a cuore e periodicamente approfondiscono sempre di più la questione rendendo questa applicazione sempre più sicura. Proprio per evitare che sguardi indiscreti possano sapere esattamente cosa sta facendo e soprattutto quando la fate, c’è una funzione che sicuramente in molti conoscete già, ma che sarà perfetta per rendere l’utilizzo di WhatsApp sempre più discreto e personalizzato. Stiamo parlando della possibilità di oscurare il vostro ultimo accesso. In questo modo, nessuno potrà sapere quando è stata l’ultima volta che vi siete connessi. Per disabilitare questa funzione, non dovrete fare altro che andare nella sezione Impostazioni- cliccare poi su Privacy- e una volta che avrete trovato la voce Ultimo accesso potrete spuntare l’opzione che più si addice alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy