Whatsapp regala una funzione straordinaria ai suoi utenti: nessuno saprà più farne a meno

Finalmente è arrivata una funzione straordinaria su WhatsApp: una novità davvero pazzesca che cambierà davvero tutto.

Sembrerà ripetitivo dirlo, ma l’introduzione di WhatsApp sui nostri smartphone e il suo arrivo nelle nostre vite, ha decisamente cambiato il modo di comunicare e d’interagire con le altre persone. Sono ormai lontanissimi i tempi in cui esisteva ‘lo squillo’ per far capire agli altri che li stavamo pensando, quanti di voi li usavano?

funzione straordinaria WhatsApp
Nuova funzione WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Più passano i giorni e più WhatsApp è una presenza fondamentale nelle nostre vite. Non ci sarò un solo istante in cui non gli andremo a dare uno sguardo veloce. Lo faremo a prima mattina, mentre facciamo colazione, quando siamo al bagno e anche tra una commissione e un’altra. Per non parlare delle volte, che tra una cosa e l’altra gli daremo un’occhiata mentre siamo a lavoro. Sicuramente è un modo più veloce per poter comunicare con tutti, a patto però che non ne venga fatto un abuso.

Con questa nuova funzione straordinaria WhatsApp è diventato pazzesca

Ancora adesso, a distanza di anni dalla sua prima volta sul mercato, WhatsApp è una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più scaricata ed utilizzata in tutto il mondo. Ogni giorno registra nuovo utenti, che si apprestano ad usarla per la prima volta. Proprio per questo e per non deludere i suoi vecchi utenti, gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per cercare di renderla sempre più innovativa e all’avanguardia.

funzione straordinaria WhatsApp
Funzione straordinaria WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Negli ultimi mesi sono davvero tantissime le novità che abbiamo potuto trovare su WhatsApp. Aggiornamenti costanti, che hanno resa questa applicazione sempre un passo avanti rispetto alle sue più strette concorrenti. Una delle più recenti ad esempio è la possibilità di poter inviare foto e farle visualizzare una sola volta. Ma l’elenco sarebbe davvero lunghissimi se volessimo elencare tutte le novità solo di questo 2022.

Ma per concludere l’anno in bellezza è in arrivo un’altra funzione davvero pazzesca. Sappiamo benissimo, a volte anche a nostro malgrado, la possibilità di creare gruppi su WhatsApp, ebbene se fino ad ora abbiamo avuti singole chat di gruppo, a breve nascerà una vera e propria community di WhatsApp dove sarà possibile racchiudere fino ad un massimo di 50 gruppi. Ogni gruppo potrà avere circa 1024 membri e l’intera community potrà ospitare fino a 5000 utenti. Una vera e propria realtà virtuale che verrà gestita da amministratori presenti in ciascun gruppo e che avranno il compito di verificare che le cose procedano nel modo giusto. I gruppi saranno aperti e si avrà la possibilità di iscriversi anche a più gruppi contemporaneamente.

Si potranno inviare nuovi messaggi e rispondere agli altri. Solo ai messaggi degli amministratori non si avrà modo di rispondere, per il resto sarete liberi di comportarvi come si fa nei soliti gruppi. Una rivoluzione davvero unica, che a breve potrebbe diventare realtà per tutti.

Impostazioni privacy